Maglioni donna: il freddo avanza e io vi dò qualche buona idea per stare calde ed essere fashion

maglioni da indossare il tocco glam

Maglioni donna, quale altro modo per stare calde? D’inverno ci teniamo al calduccio indossando questi meravigliosi maglioni talvolta di una bella lana spessa. Io ricordo di averne avuto uno per tanti anni che proprio non riuscivo a lasciare andare. Era a collo alto ( che io adoro e che nei dolcevita di cashimire trovo molto eleganti e sofisticati) di una bella lana spessa che indossavo con una semplice tee a mezza manica tanto mi faceva star calda.

Maglioni donna:  idee per essere fashion senza morire di freddo

Diciamoci serenamente che non esiste morire di freddo d’inverno perchè bisogna essere fashion e glam. Piuttosto possiamo provare ad utilizzare gli indumenti che ci servono per affrontare l’inverno a nostro vantaggio. Fermo restando il posto in cui viviamo i maglioni donna sono indubbiamente uno dei migliori alleati che possiamo avere per combattere il freddo e strizzare l’occhio alla moda. Se facciamo un giro nelle tante catene di moda low cost che ci sono in giro possiamo vedere che tendenzialmente tutte offrono una vasta gamma di maglioni donna con cui sbizzarrirci a creare look per ogni occasione. Dai cardigan ai golf ai dolcevita i maglioni donna hanno diverse declinazioni tra le quali scegliere. Io ad esempio vi ho già accennato la mia passione sfegatata per il collo alto: mi permette di evitare la sciarpa che spesso mi infastidisce e mi protegge il collo che d’inverno è una delle mie “zone a rischio”.

Quali sono gli abbinamenti giusti per i maglioni donna?

Per rispondere a questa domanda la prima cosa è sentirsi bene con ciò che si indossa. In maniera più tecnica dipende da com’è il maglione che indossiamo e partiamo con un po’ di esempi:

  • Maglione lungo: indossate tendezialmente pantaloni stretti o gonne che non superino il ginocchio sempre abbastanza stretch. Se davvero lunghi sono perfetti anche con i leggings e un paio di boot ai piedi. Evitate le ballerine o scarpe davvero troppo basse a meno che voi non siate molto giovani e molto magre ( io ad esempio non lo potrei fare mai)
  • Cardigan: Bellissimi essenzialmente con tutto. Indossateli con un bella camicia ( sceglietela un solo colore se il cardigan è a fantasia e viceversa) e con un pantalone classico per un effetto bon ton, definite l’outfit con un bel paio di stringate.
  • Dolcevita: io li trovo bellissimi come sottogiacca o con un bel cappotto lungo di un bel colore cammello (ricordate Tea Leoni in The Family man? eccovi il link della scena in cui lei indossa meravigliosamente dolcevita e cappotto—->The Family Man)
  • Maglioncino: perfetti con i pantaloni con le pence o con gonne a ruota, accentuano il punto vita e sono molto femminili. Davvero molto versatili, sono quelli maggiormente usati e che potete trovare facilmente in ogni negozio di abbigliamento in cui entrerete.

 

dolcevita azzurro maglione

dolcevita maglioni da indossare

maglioni da indossare glam

Pics by Pinterest e Google Image

 

 

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti