Sfondi giusti per le foto: tante alternative divertenti e d’effetto

Sfondi giusti per le foto: tante alternative divertenti e d’effetto

Sfondi giusti per le foto. Da blogger sono sempre alla ricerca di sfondi giusti per le foto che possano renderle più armoniche e gradevoli alla vista. Per la galleria di Instagram, ad esempio, ho adottato la tecnica cromatica di sfondo, ottenendo un effetto molto più omogeneo ( ecco il post per ottenere followers su Instagram).

Una delle cose che consiglio è di lavorare con la luce naturale e di scegliere pannelli e cartoncini che possono farvi da sfondo per i vostri oggetti e soggetti.

Di solito per un prodotto dai colori neutri si possono osare sfondi più colorati e magari pattern con fantasie di vario tipo, come fiori o geometrie. Se, al contrario, i prodotti da fotografare sono già molto colorati allora conviene mantenersi su uno sfondo neutro come l’effetto legno o ancora una semplice superficie bianca. 

Sul sito Kate Backdrop ho trovato tantissime idee di sfondi per foto davvero originali e molto ben fatti. Questo è davvero il paradiso per i fotografi perché sono tantissimi gli elementi che possono essere acquistati a prezzi davvero molto competitivi. Avere uno studio attrezzato per un fotografo è una necessità basilare e trovo che questo sito soddisfi davvero a pieno l’esigenza di chi ha bisogno di avere tantissime, diverse, “storie” da raccontare e questi teli possono davvero essere la soluzione più naturale per chi preferisce utilizzare meno il post produzione per ricostruire una scena. 

Sfondi per ogni tipo di lavoro, per naturalizzare scene facendole sembrare reali. Il tessuto di cui è composto ogni singolo telo è fatto per resistere nel tempo e l’assistenza sull’acquisto su Kate Backdrop è garantita. 

Gli sfondi giusti per le foto possono essere la chiave di svolta del lavoro dei fotografi professionisti ma anche di chi ha voglia di mettersi in gioco e provare alternative più reali allo sfondo digitale. 

Qui in basso vi lascio una carrellata di foto di alcuni dei tantissimi teli per le foto presenti sul sito. Mi hanno colpito molto quelli che rappresentano le stagioni ma soprattutto ho adorato gli sfondi con le finestre e le porte che, per me, rappresentano sempre un’apertura verso il mondo ed il futuro. 

Voi cosa ne pensate? Vi piace Kate Backdrop? 

 

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti