![]() | ![]() |
Denim in estate: cosa scegliere per un look leggero e fresco
Manca poco, ne sono sicura! L’estate sta arrivando e spesso il denim in estate è bandito perché è un tessuto pesante che non lascia traspirare la pelle e, personalmente, non lo adopero per tutti i mesi estivi. Resta il fatto, però, che è uno dei tessuti preferiti in assoluto e come si può indossarlo senza rischiare di avere troppo caldo?
Oggi vi darò qualche consiglio per indossare il denim in estate senza problemi. Ho scoperto sul sito di Esprit tantissimi capi in denim che con gli accostamenti giusti possono dar vita a look simpatici e alternativi che evocano davvero l’estate.
Quindi eccoci alla scoperta di look che possono essere la vostra soluzione per un’estate allegra e felice.
Vestito in denim con ruches
E’ un vestito in denim adatto ad una mattina di shopping ma anche ad un giorno d’estate in ufficio. Molto facile da indossare e soprattutto molto semplice possiamo renderlo più particolare grazie a piccoli accorgimenti. Penso, ad esempio, ad un sandalo gioiello colorato o ad accessori quali bracciali e orecchini. Non opterei per collane perchè ha già una lunga ruches che insegue l’intero torace. Per le più audaci anche una cintura sottile in vita con la quale accentuare il punto vita. Una borsa con le ruches? Io la vedo proprio bene.
![]() | ![]() |
Tuta in denim
Ecco uno dei pezzi forti dell’estate. La tuta in denim è sempre molto apprezzata dalle giovanissime. Ve la propongo in una versione con il pantalone lungo ma potete scegliere anche la versione con gli short. Rendete unico il vostro outfit con collane colorate, un paio di sandali fashion e non dimenticate di dipingere le unghie con un colore fluo ( è un bel trend estivo). Potete accentuare ancora di più il look con un cappello sempre in denim ed una borsa shopper.
![]() | ![]() |
Vestito in denim con maniche a sbuffo
Questo vestito con maniche a sbuffo potete indossarlo già in primavera, lo vedo bene con una bella collana lunga di perle colorate. Definite il look con una borsa dal colori vitaminici quali il giallo o l’arancio. Se lo indossassi io ci abbinerei una borsa a secchiello ed un paio di sandali con il plateau. Un look ricercato dal sapore leggermente hippie.
![]() | ![]() |
Jeans leggeri in denim
Sono una fan di questo tipo di jeans leggero. D’estate ammiro molto chi riesce ad infilare jeans aderenti che sembrano una seconda pelle. Io sono una che scalpita e che risente molto del caldo. Sarà la mia pelle chiarissima che mi porta a soffrire particolarmente il caldo ma, in estate, ho bisogno di abolire tutti gli indumenti che non lasciano traspirare la pelle. Un jeans come questo, invece, mi sembra ideale per la sua forma morbida che sfiora appena la pelle. E’ l’indumento ideale da utilizzare per andare in scooter in costiera di sera. L’abbinamento? Non so perché ma sono in fissa per i body. Lo indosserei con un body con scollo americano che lascia scoperte le spalle, bracciali e anelli. Per borsa? Un bel marsupio di quelli di gran trend in questo periodo.
![]() | ![]() |