Tavoli di design: 5 modelli per le nostre case

Tavoli di design: 5 modelli per le nostre case

Arredare una casa può essere divertente ma anche molto stressante. In tempi moderni come quello che viviamo in cui gli appartamenti non sono molto grandi ed in cui, di contro, abbiamo bisogno sempre di più spazio è indispensabile trovare delle soluzioni che possano soddisfare la nostra esigenza di avere spazio con un arredamento che possa avere elementi di design eleganti e di effetto. 

Se penso alle case dei giovani sposi di oggi devo ammettere che sono ricche di elementi d’effetto che rendono la casa davvero a misura della loro immaginazione e specchio delle loro idee. Non sempre, però, possiamo permetterci una casa ricca di elementi di design ma avere un pezzo di prestigio rende l’ambiente di sicuro più raffinato soprattutto quando si riesce ad inserirlo elegantemente nel contesto di un arredamento meno pretenzioso. 

I tavoli di design potrebbero essere l’elemento da considerare per definire l’arredamento. Si, perché il tavolo è spesso il fulcro della camera da pranzo, dove ci si riunisce nei vari momenti importanti della famiglia che non sono solo il pranzo o la cena ma anche le bellissime sere passate a giocare a tombola o carte, a discutere, a parlare. Insomma il tavolo è assolutamente il centro intorno al quale ruotano le giornate in casa. 

Concedersi, dunque, un bel tavolo è una buonissima idea. Oggi vi parlo di 5 modelli di tavoli Bontempi per ottimizzare gli spazi senza rinunciare alla bellezza di un tavolo di design

Tavolo Allungabile Genio 

E’ un tavolo con struttura in acciaio laccato il cui piano può essere disponibile in diverse finiture quali il legno, il cristallo, il marmo che aiutano ad inserire facilmente il tavolo in qualsiasi contesto. Due pratiche allunghe permettono di aggiungere diversi posti a tavola rendendo il tavolo confortevole e pratico. La struttura moderna e lineare lo rende adatto a qualsiasi ambiente. 

 Tavolo Butterfly allungabile

E’ un tavolo bellissimo! Adoro la struttura delle gambe in legno curvato. Il piano disponibile in diversi materiali quali vetro, ceramiche di diverso colore e grès porcellanato. Tante sfumature e tante alternative per poter scegliere il tavolo più adatto alle vostre esigenze. Un elemento di design di grandissimo pregio. Io lo trovo chic, di altissimo livello. 

 

 


Tavolo Wave allungabile 

 

E’ un tavolo allungabile con un basamento in Bauydur con un effetto lucido davvero meraviglioso. Ho scelto di mostrarlo in questo colore nocciola perchè trovo che sia un colore molto in voga attualmente nelle case. E’ un colore caldo ma tenue che si sposa bene con ambienti in cui gli elementi non sono tantissimi ma sono molto ricercati. Il piano superiore allungabile è disponibile in tante versioni tra le quali il vetro e la ceramica. Un vero e proprio gioiello.

 

 


Tavolo Artistico allungabile 

E’ un tavolo dalla struttura in acciaio semplice ma di grande effetto.  La base ricorda delle spade incrociate ben piantate. E’ un tavolo molto affascinante che trovo sia molto più bello con il piano superiore in legno. I tantissimi colori disponibili lo rendono un oggetto facilmente collocabile in ogni ambiente. Molto delicato!

 

 

 

Tavolo Giro allungabile 

 

E’ un tavolo estremamente particolare. La base in cristallo disponibile laccato o velvet e la base in acciaio ne fanno un tavolo dal grande potere seduttivo. E’ un tavolo complesso ma molto elegante. Adatto ad ambienti molto sofisticati o, di contro, ad ambienti con pochi elementi risolutori. Si allunga per ospitare più persone e la sua forma arrotondata lo rende un bellissimo centro in cui condividere momenti assieme.


 

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti