Moschino: la proposta di borse per l’estate

Moschino: la proposta di borse per l’estate

Per la primavera-estate 2019 sono tornate di gran moda alcune borse classiche dei vecchi tempi. Stiamo parlando ad esempio delle shopper, così come delle piccole borsette a mano. La collezione di borse Moschino su Jole.it comprende modelli molti classici, con il tipico nome del brand ben in vista a caratteri cubitali.

Scegliere la borsa giusta per ogni occasione
Mentre in passato le borse più trendy stavano diventando sempre più grandi e ingombranti, siamo tornati a misure gestibili, come nel caso della pochette rosa di Moschino della nuova collezione. Questo tipo di borsa è perfetto in ogni occasione, soprattutto nel caso in cui ci serve un accessorio sobrio e piccolo, ma comunque ben evidente e che sappia farsi notare. Ci sono però suggerimenti di stile anche per chi desidera una borsa più capiente e ampia, con tutto lo spazio necessario a contenere magari anche una crema solare o il power bank per il cellulare da utilizzare durante un viaggio. Ecco perché sono di gran moda anche le shopper, borse praticamente eterne, che vengono di anno in anno coniugate in modi sempre diversi. Moschino ce le propone in una versione scanzonata e ironica, come è proprio del brand in ogni occasione. La collezione comprende infatti borse che imitano i classici sacchetti per i prodotti da frigo, quelli che troviamo anche al supermercato, declinati però non in plastica lucida, con le classiche chiusure a pressione sul bordo superiore.

La borsa sportiva va bene, basta che sia di qualità
Per essere sempre alla moda conviene però ricordare che il fatto che alcuni accessori sportivi siano considerati trendy, non significa che lo sia tutta la categoria. I suggerimenti che riguardano le borse per l’estate comprendono anche i modelli in paglia, questo non significa che siano trendy anche i contenitori in questo materiale che si possono acquistare nei mercati rionali. Stiamo infatti parlando di accessori che devono avere un certo stile, in materiale naturale, con forme piacevoli e pratiche. Questo solo per fare un esempio, che potremmo però coniugare per ogni modello di borsa oggi particolarmente apprezzato dalla moda. Lo stesso quindi si può dire per le shopper o per i secchielli.

Il look da spiaggia
L’estate degli italiani è spesso caratterizzata da almeno qualche giorno in spiaggia; che si tratti della località di mare vicino a casa o della meta esotica poco importa, in queste situazioni la moda lascia spesso il posto alla praticità. In spiaggia infatti si portano decine di oggetti vari, dal set di creme solari fino al pareo e all’enorme telo di spugna da usare per prendere il sole o asciugarsi dopo il bagno. Tutti questi oggetti non entrano, fisicamente, in una piccola borsa: si crea la necessità di un contenitore capiente e molto comodo, con apertura super ampia. Per l’estate 2019 il must per la spiaggia è la borsa in rafia, possibilmente nei colori delle terre, grande e vistosa. Chi osa di più la potrà usare anche in città, avendo la precisa consapevolezza di volersi far notare da tutti.

Commenti