La bellezza del makeup

DSC_0002

Che cosa conterrà questa scatola? Contiene i miei segreti di bellezza che ho deciso di condividere con tutte voi, sperando di farvi cosa gradita.

Non uso molti prodotti soprattutto per il makeup giornaliero ma ce ne sono alcuni a cui non posso rinunciare. Oggi ve li mostro

DSC_0004

Una piccola rappresentanza di ciò che la scatola contiene.

DSC_0009

Sto provando la crema per il viso biorivitalizzante Collistar e la trovo ottima come base per il trucco. Avendo la pelle molto chiara trovare un fondotinta adatto alla mia carnagione è sempre un problema, soprattutto se non si vuole spendere troppo.  L’unico fondotinta  che trovo molto simile al colore della mia pelle è Shiseido liquido che ha la peculiarità di essere una “protezione solare” oltra ad essere resistente all’acqua ( è abbastanza costoso ma preferisco un fondotinta che non si vede sulla pelle). Data la mia età non posso più esimermi da usare un correttore che metto soprattutto per coprire le occhiaie, in particolare quello che vedete nella foto è Kiko numero 2.  Utilizzo una cipria sempre Kiko per evitare l’effetto lucido ed un blush in crema di un bel rosa che resiste abbastanza sulle guance.

DSC_0011

Gli ombretti sono quasi tutti Kiko, perchè in linea generale trovo che siano di buona qualità ed abbiano un prezzo adeguato, anche perchè per chi come me vuole cambiare ombretto ogni giorno e non li usa oltre la scadenza sarebbe davvero dispendioso comprare ombretti più costosi. Non mi stanno bene i colori cosidetti “freddi” quindi  utilizzo spesso ombretti che variano dall’ambra al mattone al dorato al verde muschio. La matita è rigorosamente marrone come anche il mascara, in particolare il Vamp Pupa è stato una vera scoperta. Si mantiene estremamente morbido sulle ciglia anche dopo ore.

DSC_0016

Le mie sopracciglia sono molto chiare e tendo a rinfoltirle un po’ con un ombretto specifico perchè non riesco ad usare con la stessa naturalezza la matita. Si tratta di un trio Smashbox ( in particolare è il Brown tech Blonde) il cui prezzo è un tantino alto ma ne vale la pena.

DSC_0017

Rossetti e lucidalabbra per dare il tocco di colore deciso che ci serve.

DSC_0019

Un colore quasi invisibile sulle labbra ma molto utile questo che vedete qui. Un rosa estremamente natuale della linea Essence ( n°7) che utilizzo spesso per il lavoro.

DSC_0022

Rosso intenso, per le serate in cui si vuole essere sexy ma glamour. Kiko (n° 84)

DSC_0023

Matitone lucidalabbra che rende le labbra carnose e sensuali. Kiko ( n°107)

DSC_0024

Il mio preferito. Un lucido della linea Dior che rende le labbra istantaneamente morbide.

DSC_0095

In questa foto ho tutti i prodotti che vi ho descritto. In particolare l’ombretto è il verde muschio ( Kiko 117) ed il lucidabbra è il Dior (n°692).

Ditemi cosa ne pensate e raccontatemi i vostri segreti di bellezza ed i prodotti ai quali siete fedeli!

Commenti