Matrimoni d’inverno: dai vestiti al viaggio di nozze

spiaggia messico 1
Si viaggia.com

Matrimoni d’inverno: dai vestiti al viaggio di nozze

I matrimoni d’inverno sono molto suggestivi e coraggiosi. Bellissimi perchè forse più inaspettati e soprattutto ricordano quelli dei romanzi classici che erano spesso festeggiati in inverno. Ne parliamo oggi prendendo in esame 3 categorie in particolare. Il matrimonio d’inverno è romantico e velato di un leggero strato di malinconia che a parer mio è davvero presente nel giorno del matrimonio perchè se da un lato si comincia a vivere una nuova vita con il compagno scelto, dall’altra parte si lascia un pezzetto di cuore nella casa che ci ha accolto per buona parte della nostra vita. Le cose indispensabili da tenere in conto sono queste:

1.Abito da sposa e da sposo

L’inverno non permette scollature e spacchi nè abiti corti per la sposa che deve cercare di puntare su tutto quello che la sposa d’estate non può avere e indossare. Per prima cosa preziose maniche lunghe fatte ( magari) in pizzo e cristalli in un gioco di vedo non vedo molto intrigante per la sposa d’inverno. Alternativa stupenda potrebbe essere uno scialle in lana con fili o inserti in oro e poi la tanto amata stola in pelliccia che può permettersi solo la sposa d’inverno. Elegante e pregiata la stola è un tocco di classe se utilizzata evitando tutti gli eccessi. Una stola in pelliccia supporta l’abito e necessita solo di un punto luce che può essere un bracciale, un anello o un collier se l’abito lo permette.

L’uomo è ben più semplice, cambia poco per lui. L’abito deve essere dal taglio classico. Un’idea potrebbe essere puntare su un po’ di brillantezza con un effetto lucido che può rintracciarsi sul bavero o sulla fascia laterale dei pantaloni per dare un tocco di lucentezza che non guasta d’inverno.

abito da sposa 2016

2. Viaggio di nozze

Per gli sposi d’inverno le mete possono essere molteplici. Se si sceglie un viaggio classico potrebbe essere interessante visitare le capitali di un continente come l’America o l’Europa ma anche raggiungere mete calde e sospirate. Così le idee viaggio di nozze possono essere le più svariate. Dal freddo potreste arrivare in una località calda su spiagge con la sabbia sottile e bianca. In un mio secondo viaggio di nozze io questa volta sceglierei il Messico, quel paese meraviglioso e ricco di storia del quale mi piacerebbe tanto sapere di più ma soprattutto vedere tutto. Il Messico è però un paese nel quale è meglio scegliere un resort con tutti i comfort dal quale poi poter uscire con visite guidate alla scoperta di luoghi storici e della cultura di un popolo meraviglioso o fare escursioni in barca o fare massaggi e ripararsi poi in stupende suite di lusso.

spiaggia messico 1
si viaggia.com

3. Bomboniere solidali o fai da te

Le bomboniere sono un piccolo cadeau da lasciare aglli invitati come ricordo. Chi pensa che siano superflue sbaglia perchè non sa quanto un ricordo del giorno più bello per una coppia possa essere importante per chi ha partecipato a tale felicità. Non importa cosa sia ma che sia fatto con il cuore. Il periodo in cui io e Vale siamo convolati a nozze era uno dei primi momenti in cui si cominciava a parlare di bomboniere solidali e di come regalare un sorriso a chi non è fortunato allo stesso modo. Noi l’abbiamo fatto sostenendo una associazione che regala davvero sorrisi ai bambini e credo sia il modo migliore per fare del bene. Qui vi parlo di un’altrettanto lodevole iniziativa

pippaquercasar.com via pinterest
pippaquercasar.com via pinterest

 

 

 

 

Commenti