Prosecco di Treviso: fresco e frizzante per una estate da brindisi

Prosecco di Treviso: fresco e frizzante per una estate da brindisi

Il prosecco Mionetto di Treviso è un prosecco dalle altissime doti. Ottenuto da uve selezionate è un prosecco dalle bollicine vivaci da cui si possono sentire chiaramente le note fruttate di mela, di acacia, di agrumi e mandorle.

Un sapore deciso e delicato allo stesso tempo, che lascia un fantastico e fresco sapore in bocca. 

Lo vedo perfetto per questa estate torrida, un modo per stare assieme agli amici, con i calici a brindare al nuovo che ci aspetta. Un ottimo modo per passare il tempo in compagnia, in allegria. 

Mionetto è una perfetta bevanda da accompagnare ad aperitivi freschi e leggeri. 

Qualche idea? Se penso ad un aperitivo a casa con gli amici penso anzitutto a qualcosa di “abbondante” perché, certamente, in estate ci piace mangiare cose leggere ma è importante che ce ne sia per tutti anche per il bis e il tris. Penso, quindi, a tartine simpatiche con salse variegate che possiamo anche fare noi per renderle più sane come la salsa tzatziki ( facilissima e buonissima) o la maionese senza uova ( una vera delizia nella sua semplicità di esecuzione). 

Un’altra cosa che preparerei per un aperitivo che si prolunghi fino a sera sono dei tramezzini: piccoli ma deliziosi come quelli con il petto di pollo sfilacciato e pomodorini o con tonno e maionese. Una pasta fredda leggera ma grintosa, ad esempio farfalle con pomodori, tonno, olive verdi, mais, sottaceti. 

Su tutte queste pietanze un prosecco frizzante e leggero come Mionetto è ideale. Cosa ne pensate? 

 


Buzzoole


Commenti