Le migliori idee per sorprendere il partner a San Valentino


io vivo a roma org

Le migliori idee per sorprendere il partner a San Valentino

 

San Valentino, uno dei giorni più intensi e romantici dell’anno, è alle porte e con lui l’amletico dubbio di sempre: cosa regalare al proprio partner per rendere questa giornata ancora più speciale? Ormai è diventato un luogo comune associare San Valentino con il consumismo. Ma cosa c’è di male a dimostrare alla persona amata i propri sentimenti, facendo un dono che strapperà un sorriso ed un’emozione?

È vero che le persone importanti della propria vita vanno coccolate e valorizzate ogni giorno dell’anno. Ma questo non significa che non si possa approfittare di una ricorrenza come quella del santo di Terni per celebrare il proprio amore in maniera indimenticabile. Non è necessario regalare molte cose, al contrario: è meglio investire i propri soldi in un regalo unico, che dimostri quanto conosciamo i gusti del partner. Magari accompagnando il tutto con qualcosa fatto da te: la colazione, un bigliettino, una foto di voi due in vacanza. E, sebbene manchino ancora parecchi giorni al fatidico 14 febbraio, abbiamo preparato una lista di idee romantiche che potrai utilizzare per scegliere, con calma e tempo, il regalo perfetto per il tuo lui o la tua lei. 

FIORI, UN CLASSICO CHE NON DELUDE MAI

A San Valentino è normale trovare le strade della propria città piene di fiori, perché se c’è un regalo che colpisce sempre nel segno, sono propri i mazzi di fiori. Vari studi hanno dimostrato che il 34% dei regali di San Valentino sono fiori. Quelli più richiesti sono sempre le rose e le orchidee, ma se volete davvero sorprendere con una proposta più originale, potreste optare per dei girasoli o dei lilium. La freschezza, il colore e il profumo che emanano fanno dei fiori un regalo sempre gradito. E se poi volete davvero stupirla, fatele una sorpresa: nascondete la vostra composizione floreale in un posto dove non penserebbe mai di trovarlo e organizzate una mini caccia al tesoro. Ma, attenzione: i fiori non sono un regalo solo per donne. Sono sempre di più infatti gli uomini che gradiscono ricevere un mazzo di fiori. Provare per credere. 

REGALARE ESPERIENZE E MOMENTI SPECIALI

Ci sono coppie che decidono di mettere da parte i doni materiali e preferiscono approfittare del giorno degli innamorati per condividere esperienze uniche. San Valentino infatti è l’occasione ideale per una deliziosa cena in un ristorante esclusivo o per una sessione di massaggi e relax in un centro benessere. Le candele, dei piatti afrodisiaci o un’ambiente intimo e soffuso costituiscono la migliore combinazione per una giornata romantica e indimenticabile. Negli ultimi tempi, a queste proposte classiche se ne affiancano delle altre più originali e, se vogliamo, più dinamiche: un corso di surf, di make-up oppure una lezione di sushi da frequentare insieme.

REGALI PERSONALIZZATI E FATTI A MANO

Non importa se il vostro budget è ridotto: potete comunque sorprendere il vostro partner con un regalo fatto a mano dai voi stessi. Si tratta di un pensiero esclusivo e personalizzato, meno freddo di un oggetto preso magari all’ultimo momento nel vicino centro commerciale. Un dolce, una sciarpa, un oggetto di decorazione per la casa: qualsiasi cosa, se fatta pensando alla persona amata, potrà diventare il miglior regalo di San Valentino.

foto_fiori_recisi_463

io vivo a roma org

Se vuoi passere qualche altro minuto sul mio blog, ti propongo 

Fashion Stylist and Communication a Firenze con IED

Taylor Swift borse: ecco quali sono i suoi gusti

La ruota dei colori ed il mio nuovo makeup W7 Cosmetics

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti