Tagliare i capelli dei bambini a casa. Il mio nuovo taglia capelli Wahl

Tagliare i capelli dei bambini a casa. Il mio nuovo taglia capelli Wahl

Da circa 3 anni Andrea ha un appuntamento fisso con il barbiere per tagliare i capelli. All’inizio è stata una vera e propria odissea perchè Andrea era poco propenso a questa pratica e vedeva la seduta del barbiere come il posto delle torture. A distanza di anni la situazione è migliorata ma il suo mutismo durante il taglio è una costante da cui non possiamo esimerci. 

Detto questo mi rendo conto che è sempre utile avere un’alternativa al barbiere quando la situazione diventa poco sostenibile. Penso, ad esempio, a chi parte per la casa al mare, per le vacanze ed ha bisogno di avere comunque la possibilità di accorciare i capelli dei propri bambini senza fare catastrofi. 

Mi sono, quindi, attrezzata anche io con un valido aiuto: il taglia capelli Wahl, un prodotto molto valido ottimo per tutta la famiglia, dagli adulti ai bambini. Nella confezione è presente un rasoio elettrico, 10 guide a pettine, un pettine, un paio di forbici, una mantella. Il tutto da riporre in uno pratico borsello con il manico. Da portare sempre con sé. 

Il taglia capelli è dotato di un vano per le batterie ricaricabili che ci permettono di evitare lo scomodo filo che potrebbe intralciare i movimenti durante il taglio. Le guide a pettine hanno tutte colori diversi proprio per ricordare quale lunghezza di taglio avete utilizzato l’ultima volta. 

Un taglia capelli che offre una capacità di taglio professionale. Le varianti delle guide a pettine permettono oltre al taglio una grande precisione nei ritocchi. Il risultato diviene così davvero perfetto. 

E’ solo una questione di manualità e di pratica. La guida presente all’interno della confezione aiuta a capire quale sia il modo migliore per cominciare a tagliare i capelli e quale sistema può far ottenere il risultato più vicino alle vostre esigenze. 

Voi usate tagliare i capelli dei bambini a casa?

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti