Connessione veloce ed economica. Cosa scegliere?

Connessione veloce ed economica. Cosa scegliere?

 

Proprio in questi giorni ho deciso di cambiare operatore telefonico a casa. I motivi fondamentali sono due:

1) spendo troppo 

2) troppo spesso la linea si interrompe 

Le offerte internet casa sono tantissime e tutte molto valide. Non sono una persona esperta in queste cose e soprattutto devo fare tutto da sola e questo comporta che spesso sbaglio a scegliere. 

Circa un anno fa ho cambiato operatore telefonico affidandomi a quello che reputavo il migliore in assoluto. Mi sono sbagliata perché ogni volta che mi arriva la fattura elettronica dell’operatore in questione ricevo una bella sorpresa. L’ultima proprio qualche giorno fa: una bella bolletta di oltre 70 euro a fronte di una spesa bimestrale che dovrebbe essere di poco superiore ai 50 euro. 

Ho deciso così di cambiare, definitivamente, operatore affidandomi a qualcosa di nuovo. Quello che cerco in particolare è una connessione veloce in download ma soprattutto in upload che per il mio lavoro di blogger è fondamentale. Allo stesso tempo cerco qualcosa che non rallenti la connessione quando diversi dispositivi si aggancino alla rete e infine ma non meno fondamentale è la possibilità di avere le telefonate sui cellulari incluse. 

I telefoni fissi sono ormai in disuso anche se io per comodità preferisco averlo ma quello che trovo molto importante è poter chiamare dal telefono fisso sui cellulari, è una cosa che faccio spessissimo per evitare di stare troppo tempo al cellulare sia per il surriscaldamento del telefonino sia per lasciarlo libero. 

Una tariffa, dunque, che preveda il tutto compreso è davvero molto importante e devo dire che molte compagnie telefoniche offrono questo servizio. 

Di recente ho scoperto EOLO e le sue offerte internet casa, adatte a tutte le esigenze e soprattutto alle mie. La rete è stabile e veloce, la copertura nella mia zona è buona (peraltro, EOLO arriva dove altri operatori non arrivano, paesini montani compresi), il sito è facile da usare ed il servizio clienti mi è subito sembrato efficiente.

Mi piace molto l’offerta di Eolo che comprende internet ad alta velocità, telefonate gratuite su fissi e cellulari e soprattutto router gratuito. Questa ultima cosa non è da sottovalutare visto che ora dovrò pagare e restituire quello che ho in uso. 

Spero che questa sia l’ultima volta che cambio operatore telefonico a casa. Voi come vi trovate con i vostri operatori telefonici? 

 

Commenti