Acquisti online: cresce la richiesta di cibo doc

Acquisti online: cresce la richiesta di cibo doc

Ormai gli acquisti online hanno preso larga scala nel nostro quotidiano. Io, ad esempio, faccio molti più acquisti su internet che nei negozi. Tutti i negozi fisici dovrebbero dotarsi di un piccolo e-commerce per ampliare i loro clienti ed il ventaglio delle loro offerte. Soprattutto chi vende prodotti tipici, prodotti fatti a mano, prodotti introvabili o prodotti culinari di nicchia ma che tutti vorrebbero trovare e provare. 

Penso, ad esempio, a coloro che abitano lontano dalle città o all’estero e vorrebbero poter provare uno dei nostri tanti prodotti culinari tipici ma non sanno come fare. La ricerca sul web è di certo la prima cosa che si fa per cercare ciò che ci serve. E’ proprio per la necessità di reperire del buon cibo che mi sono imbattuta in un bellissimo sito ricco di prodotti doc sul quale ordinare alcune cose tipiche della nostra bella Italia. Ogni regione italiana ha un suo cibo di eccellenza con il quale si rappresenta al resto del mondo.

Visitate Sapori dei sassi per scoprire che non potrete più fare a meno di questo sito. ED ecco che vi racconto cosa ho comprato per la cena che sto organizzando a casa per il mio rientro a lavoro ( si sta avvicinando il mio ritorno a lavoro dopo la maternità e sono davvero molto contenta, è un aspetto della mia vita che mi manca tanto ormai). 

Ho pensato ad un antipasto di prodotti sott’olio come melanzane, zucchine e specialità ripiene da abbinare a bruschette fatte con il pane di Altamura dop, una prelibatezza che viene preparata con il lievito madre naturale. Come primo piatto mi piacerebbe preparare dei paccheri al sugo di pomodoro passati al forno per renderli croccanti. Un secondo tipico campano composto da mozzarella di bufala ed un assaggio di diversi tipi di salumi tipici meridionali. 

Concluderei con un assaggio dolce composto da diversi tipi di cioccolato, babà al limoncello e zeppole da farcire con crema di pistacchio.

Prenderò del buon vino rosso che mi farò consigliare perché non sono una grande esperta con il quale brindare al mio rientro in libreria. 

Voi avete consigli per la mia cena? Vi piace il menù? 

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti