SWISSED: il progetto dedicato a chi mette al centro di tutto la famiglia

SWISSED: il progetto dedicato a chi mette al centro di tutto la famiglia

Dopo aver viaggiato in diversi paesi europei, finalmente arriva in Italia il progetto SWISSED, promosso dalla compagnia aerea SWISS International Air lines, che ha come intento quello di importare un po’ di “svizzeritudine” nei paesi coinvolti. 
L’idea nasce dalla volontà di sottolineare e incoraggiare l’attenzione ai dettagli e soprattutto l’importanza delle diversità che caratterizzano ogni paese. E quindi tutti i paesi coinvolti hanno visto una loro peculiarità accentuata e ‘contaminata’ da una caratteristica elvetica.

In Italia si è scelto di elogiare il forte legame madre-figlia: così sono state scelte due assistenti di volo italiane, che lavorano per la compagnia svizzera, alle cui mamme è stato regalato un ritratto delle rispettive figlie a grandezza naturale. La particolarità di tale riproduzione è il materiale utilizzato: il cioccolato, modellato da uno dei più noti maitre chocolatier italiani, Mirco della Vecchia. 
Le opere sono state consegnate alle mamme in presenza delle figlie e, l’accoglienza di tale regalo, è stata davvero molto calorosa e con una buona dose di commozione. Alle due famiglie sono stati donati anche 10 kg di tavolette di cioccolato svizzero, il restante cioccolato ricavato dalle sculture è stato donato ad associazioni benefiche. 

Più volte penso alla famosa frase “a mia mamma bisognerebbe farle una statua” che, per come la intendo io, sta proprio ad indicare il valore che la mamma ha nel contesto familiare. Io non posso permettermi di farle una statua (neanche al cioccolato) ma ho sempre un pensiero particolare per lei, per farle capire quanto sia importante averla nella mia vita. L’ultima volta, per esempio, le ho regalato un nuovo cellulare, uno di quelli con lo schermo più grande, così da permetterle di leggere le “notizie” e le sue ricette preferite in modo più agevole. 
Sono i piccoli dettagli, come ci insegna SWISS, che fanno la differenza. Dedicare piccole attenzioni a chi amiamo è qualcosa che ha un valore immenso per chi lo riceve. 
Io ne sono sicura!

Buzzoole

Se vuoi stare ancora sul mio blog, ti consiglio 

Festa delle attività in proprio. Metro Cash & Carry al fianco dei professionisti

Vacanza last minute di Ottobre. Una settimana ad Ibiza

Addio al nubilato alternativo: un weekend in Val di Sole tra rafting e relax

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti