Una camera da letto di ispirazione marina: Out of blue è l’allestimento pensato nello store PerDormire a Napoli

Una camera da letto di ispirazione marina: Out of blue è l’allestimento pensato nello store PerDormire a Napoli

Il mare è una fonte di ispirazione per poeti, cantanti, scrittori ma anche per la stylist di Casa Facile Vanessa Pisk. La settimana scorsa ho avuto il piacere di essere invitata nello store PerDormire per l’ultima tappa dell’evento per che ha visto la realizzazione di 4 allestimenti per il letto Abito della collezione Una Fiaba PerDormire creata da Fabio Novembre. 

Se volete vedere gli altri allestimenti tenutisi nelle città di Milano, Roma e Firenze vi invito a leggere il post- – -> Vesti il tuo letto di stile. 

Lo store PerDormire al Vomero è un posto in cui potrete trovare tantissimi letti e materassi diversi con uno staff preparato e competente che saprà consigliarvi il materasso ed il cuscino più adatto al vostro modo di dormire. Io per prima nella precedente occasione che mi ha vista presente ad un loro evento sono rimasta piacevolmente colpita di scoprire quanto il materasso sia da acquistare dopo una valutazione precisa e netta del nostro modo di dormire e di riposare. 

Nello store di Napoli Vanessa Pisk si è ispirata chiaramente al mare. Più che la realizzazione di una camera da letto per una casa al mare, io ho interpretato l’allestimento come una camera da letto di una casa di città che può vantare un affaccio sul lungomare di Napoli. Quindi ecco che quei particolari ricercati quali la balena in legno sul comodino, i fiori freschi nei vasi, la sedia in corda con lo schienale blu rimandano tutti ad una ricerca dell’armonia tra colori naturali ma intensi e vispi. 

Il blu della trapunta alternato al bianco dei cuscini, come quando le onde si infrangono sugli scogli rilasciando la spuma bianca. Il letto Abito accoglie tutte le sfumature del blu diventando maestoso e allegro. A vederlo veniva davvero voglia di lanciarsi su facendosi cullare dalla dolce sensazione che emanava quel letto. 

Secondo Vanessa Pisk le ultime tendenze per la camera da letto vedono questa stanza come un luogo dove non solo dormire ma anche avere momenti di vero e proprio relax. Se la camera lo permette, infatti, sarebbe bello inserire nell’arredamento una poltrona su cui riposarsi a leggere un libro o un piccolo scrittoio.

Di tendenza è anche la carta da parti purché abbia stile e carattere, di solito la si utilizza sulla parete su cui poggia la testiera del letto. Il carattere di una camera da letto viene evidenziato dallo stile che si sceglie, dai materiali utilizzati che devono mescolarsi naturalmente proprio come visto nella camera a letto Out of blue in cui convivono diversi elementi di materiale diverso ( dal legno alla corda, dal cotone alla lana).

Proprio come un outfit anche in camera da letto è bene rispettare delle “regole” per un equilibrio cromatico e visivo che sia delicato. Se, quindi, si decide per complementi d’arredo quali tende e cuscini con pattern a fiori o geometrici è preferibile “vestire” il letto con una parure più sobria, preferibilmente di un solo colore che richiami uno di quelli presenti nella camera. 

Vi lascio alle immagini che ho scattato per voi presso PerDormire a Napoli!

 

*Grazie a chi è stato con me anche questa volta!

Commenti