Influencer toscana? Elisa Zanetti è la mia preferita!
Sapete come ho conosciuto questa ragazza toscana genuina e sincera? Anni fa c’era una classifica mensile che usciva online e che “decretava” i blog con il rank più alto. Lei era la terza in classifica e io le mandai un messaggio per congratularmi perché l’ho scoperta così e trovai il suo blog fresco, bello. Provai subito empatia per questa ragazza dall’accento toscano coinvolgente. Elisa è una persona adorabile, sempre disponibile, positiva, profonda ma con la battuta pronta. Una Donna genuina dal carattere sanguigno come piace a me, intraprendente e capace. Chi ha avuto il piacere di conoscerla un po’ di più come me converrà che in realtà è una ragazza molto dolce e soprattutto estremamente sensibile.
E’ un vero piacere per me ospitarla sul mio blog e farvela conoscere un po’ di più attraverso queste domande che spero possano aiutarvi in questo strano mondo del blogging.
Ti voglio bene amica mia!
-Elisa, da quanto tempo hai il blog e quanto è cambiato in questi anni?
Nameless Fashion Blog è nato nell’ormai lontano 2012. Erano gli anni d’oro dei blog ed io ho cavalcato l’onda, divertendomi a parlare di moda e bellezza.
Oggi i social network hanno preso il sopravvento ma credo ancora che avere un blog faccia la differenza. Significa poter offrire alle aziende un contenuto utile in ottica SEO e ancora di più, poter fare storytelling, più di quanto lo consentano un post o una storia su Instagram.
-Anche tu, come me, sei una mamma lavoratrice. Flaminia è la tua bellissima bambina che vediamo, talvolta, con te sui social. Come riesci a gestire tutto?
Con la passione per quello che faccio. Non ho orari e non sento la fatica perché amo alla follia il mio lavoro! E anche Flaminia si diverte molto quando la coinvolgo in qualche storia Instagram o scattiamo insieme qualche foto.
-Ci racconti qual è stata la soddisfazione, in termini di lavoro come influencer e/o blogger, più importante che hai avuto? Non so, un progetto o un riconoscimento o anche altro.
Devo dire che sono grata per ogni singolo progetto a cui ho preso parte in tutti questi anni. Grata perché ho avuto modo di conoscere tante persone, viaggiare, divertirmi, imparare. E ogni volta che un brand mi sceglie, mi sento sempre onorata che il mio lavoro sia apprezzato.
Ma se proprio devo citarti qualche esperienza ti direi: un viaggio in Portogallo con un brand internazionale di eyewear, una sfilata di moda nella Napoli sotterranea e un video di cucina realizzato con lo chef Simone Finetti. Emozioni indelebili.
-C’è un obiettivo che ti piacerebbe ancora raggiungere?
La spunta blu! 🙂
– Quasi 250 mila followers su Instagram, svelaci qual è la strategia con la quale sei riuscita a diventare così popolare
Tanto lavoro e tanto impegno nel corso degli anni. E, lo ammetto, un algoritmo che in passato era molto più favorevole! Ad oggi è veramente dura crescere su Instagram ma il mio focus non è quello di accrescere ulteriormente il numero dei seguaci, quanto piuttosto cercare di offrire contenuti sempre più nuovi e interessanti alla mia community attuale.
-Infine cosa vorresti per il 2021?
Sarò banale ma vorrei tornare alla normalità pre-Covid. Vorrei poter dare un abbraccio senza pensieri, fare una cena con gli amici, viaggiare.
Seguite Elisa Zanetti qui
Blog —> Nameless Fashion blog
Instagram —> Elisa Zanetti
Facebook —> Nameless Fashion blog