Tante nuove idee per i tuoi calendari personalizzati

Tante nuove idee per i tuoi calendari personalizzati

Realizzare dei calendari personalizzati può essere un’idea simpatica e piacevole… soprattutto se riuscirai ad affidarti ai migliori servizi in circolazione, come quelli dei calendari personalizzati CEWE, e se riuscirai a prendere ispirazione dai migliori suggerimenti sulla rete, per poter creare un calendario personalizzato declinato su tua misura!

D’altronde, è ben noto che un calendario personalizzato è il regalo perfetto per amici e parenti, ma anche un bel pensiero da fare per se stessi e da appendere a casa propria. Sarà sufficiente scegliere tra i bellissimi design che il fornitore online ti metterà a disposizione, modificare i dettagli di riferimento o crearne uno da zero, e dare sfogo alla tua creatività!

A proposito di creatività, una prima idea che vogliamo condividere con te è la possibilità di creare un calendario per il nuovo anno che… ricordi i momenti più piacevoli di quello passato. Organizza i tuoi momenti preferiti dell’anno precedente utilizzando una foto diversa scattata ogni mese per creare un calendario ad effetto, che possa costituire una naturale ponte tra passato e futuro: le foto dei compleanni e delle occasioni speciali fungeranno anche da promemoria!

Se invece sei un appassionato di cibo e cucina, prova a realizzare un calendario con foto gustose di frutta e verdura di stagione, che potranno divenire il soggetto perfetto per la tua creazione e ti ricorderanno di… non mangiarne mai fuori stagione! Un piccolo suggerimento? Aggiungi un elenco di prodotti stagionali ogni mese inserendo del testo a margine della foto.

Ti piace la natura? Allora attingi alle sue bellezze per realizzare un fantastico calendario: scene innevate a gennaio, foto di mare in agosto e foglie che cadono in ottobre sono solamente alcune fonti di ispirazione dal mondo naturale che potrai usare per il tuo calendario. Peraltro, tieni conto che la maggior parte dei servizi di realizzazione online di calendari personalizzati hanno dei disegni stagionali predefiniti, che potrai usare a tuo piacimento.

Per quanto concerne i viaggi, puoi inoltre usare le foto dei tuoi luoghi preferiti che hai visitato, o quelli che vuoi visitare, al fine di ottenere la tua dose giornaliera di ispirazione. In tal senso, un’idea utile è quella di scegliere un doppio calendario A4 con una griglia di calendario trasparente per mostrare le tue foto di viaggio.

Un’altra idea utile per il calendario del prossimo anno è quella degli animali domestici. Puoi vestire i tuoi cani e gatti con degli abiti e usare oggetti di scena come i cuori a febbraio e le zucche a ottobre per creare un calendario allegro che amerai guardare ogni giorno!

Infine, un calendario dedicato al tuo piccolo bimbo / bimba. Puoi ad esempio scansionare o fotografare le opere d’arte di tuoi figlio / figlia e usarle per creare un calendario da ammirare, giorno dopo giorno. Si tratta anche di un’ottima idea per un libro fotografico!

E tu che ne pensi? Hai già realizzato un calendario fotografico? Quali sono state le migliori scelte in questo ambito, che vorresti condividere con i nostri lettori?

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti