Un regalo alternativo. Una rosa stabilizzata che duri per sempre o quasi

Un regalo alternativo. Una rosa stabilizzata che duri per sempre o quasi

Ricordate la rosa sotto la campana del film “La Bella e la Bestia”? Io me lo ricordo bene quel film, l’ho visto con una persona che pare che si sia fatto delle grosse risate alle mie spalle per averlo portato a vedere il film con Emma Watson

Mi sono sempre chiesta se una rosa o un fiore in generale potesse avere una vita lunga come quella del film e oggi ho avuto la conferma che è così. 

Il processo per la stabilizzazione del fiore è molto particolare ma altrettanto affascinante. Si tratta di di un processo di “liofilizzazione”. Dopo essere stata raccolta La Rosa riceve il processo di liofilizzazione del gambo fino al fiore e alle foglie. Questo non fa cambiare aspetto alle rosa che resta praticamente identica al momento in cui viene colta. Resta un bellissimo elemento di arredo che confluisce alla casa un tocco di alternativa eleganza. E’ un bellissimo accessorio che rende originale l’angolo della casa dove viene collocata. 

I colori restano vivi e la sua forma identica. Questo processo permette alla rosa di avere una vita molto lunga. Di base può vivere dai 3 anni e arrivare fino a 8 anni. 

Bastano poche semplici accortezze affinché le rose stabilizzate abbiano una vita lunga e perfetta. 

Cosa fare dunque? Le regole da seguire sono solo due:

  • Conservarle in un luogo secco e arieggiato, in quanto l’umidità può causare l’insorgere della muffa
  • Non coprire le rose eterne con tessuti, o potrebbero insorgere delle macchie nei petali

Se non vi piace La Rosa o preferite un altro fiore, sappiate che questo processo di liofilizzazione è possibile applicarlo ad ogni tipo di fiore. 

E possibile acquistare fiori stabilizzati in negozi specializzati che, in Italia, si trovano soprattutto nelle grandi città. 

Online, però, è possibile trovare store forniti che possono offrirvi ad un prezzo contenuto un prodotto ottimo trattato con rispetto e cura, come sul sito www.rosastabilizzata.it che trovo un sito online bellissimo, pieno zeppo di alternative valide, di regali da poter fare. Un sito con un vastissimo numero di offerte. 

Vi ho convinto? Fatemi sapere. 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti