Addio a Rosalia Mera

rosalia-mera

Dubito che ci sia qualcuno che non la conosca ma Rosalia Mera era la co-fondatrice dell’intero gruppo Zara ed è morta giovedì sera per un emoragia celebrale che l’ha colpita durante le sue vacenze a Minorca. Aveva 69 anni ed era una delle donne più ricche al mondo. Inditex nasce nel 1975, azienda fondata da lei e dall’ex marito Amancio Ortega, col quale Rosalia ha avuto due figli Sandra e Marcos, quest’ultimo nato con una paralisi celebrale che ha spinto Rosalia a creare la Fondacion Paideia a favore dei bambini con handicap.  

Inditex ( di cui fanno parte Zara, Zara home, Stradivarius, Massimo Dutti, Pull&Bear, Bershka, Oysho) vanta 6000 negozi sparsi per il mondo e 120.000 dipendenti, di cui un tempo facevo parte anche io avendo lavorato per quasi 4 anni nel più piccolo dei negozi Inditex e cioè Oysho. Ricordo con grande affetto quel periodo perchè è stata la mia prima esperienza lavorativa seria. Ricordo che per entrare nel gruppo Zara ho dovuto sostenere 2 colloqui di cui uno a Roma e dopo esservi entrata mi sono resa conto di quanto il mio posto in Zara fosse ambito da tantissime ragazze! Nella mia città Zara ancora non c’era e per noi era una grande novità . Per un periodo ho lavorato fuori dal negozio ed ho preso parte all’allestimento per la nuova apertura di Oysho su Corso Vittorio Emanuele II  a Milano. Fu un enorme soddisfazione per me. Non ho mai conosciuto la signora Mera ma so che era una persona molto disponibile e vicina ai suoi dipendenti. Adesso la sua quota ed il suo ruolo saranno nelle mani di sua figlia Sandra, che speriamo sia all’altezza della sua mamma che ha creato il suo regno partendo dal fare la sarta.  Resterò per sempre una dipendente Inditex ecco il perchè di questo post e ringrazio la signora Mera per l’occasione datami sia di entrare nel punto vendita dove ho lavorato sia di uscirne per fare esperienze in giro per l’Italia che mi hanno formato e resa più competente.

Super slim price flash sale!  Only 48 hours!

Hot items back season!  Only $14.99!

Girls can never have too many!

Go: http://www.romwe.com/manage_activity/Best-Sellers-Flash-Sale/?wn

 image001(1)

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti