Vacanze in Sicilia. Un last minute tutto comfort

Vacanze in Sicilia. Un last minute tutto comfort

La Sicilia è una regione che porto nel cuore. Ci sono andata in vacanza con le amiche molti anni fa in quella che è stata una delle settimane più belle della mia vita. Ricordo il viaggio in aereo, la permanenza in un villaggio enorme pieno di divertimento. Ricordo le risate e le cene nel patio del nostro minuscolo appartamento. Ricordo le nostre chiacchierate e quanto ci siamo divertite. Che estate quell’estate! Tornai dalla Sicilia abbronzata, cosa mai successa prima. Eravamo a Sciacca, in provincia di Agrigento, e quando andavamo in spiaggia la mattina presto al di là del mare riuscivamo a vedere una lingua di terra che era la Tunisia. La distanza sembrava così piccola che quasi l’Africa la si poteva toccare. 

Ripensandoci mi è venuta voglia di tornarci e penso che a tanti di voi andrebbe di vedere una terra così italiana ma con forti contaminazioni arabe, spagnole e anche normanne. La Sicilia è la 45°esima isola più estesa del mondo, lo sapevate? Io so solo che è un posto meraviglioso, bagnato dal mar di Sicilia. Questa volta, però, sono incuriosita da Tindari in provincia di Messina affacciata sul mar Tirreno. La curiosità mi è venuta leggendo “Gita a Tindari” di Andrea Camilleri con il famoso commissario Montalbano. Non trovate sia suggestivo vedere i luoghi descritti in un libro che avete letto? Insomma, quanto questi possano essere vicini alla realtà. 

In più la bellezza di un posto di mare in cui far divertire i bambini è senza dubbio la cosa che mi fa propendere per questo posto. Ho trovato a tal proposito sul sito di Alpitour alcune proposte di last minute Sicilia che potrebbero interessare anche voi. Bravo Baia di Tindari è una struttura posizionata direttamente sul mare con spiaggia riservata, piscine per bambini e ogni tipo di comfort indispensabile per chi viaggia con i bambini. 

L’hotel ha diverse soluzioni di camere. Oltre alle classiche camere con mini bar, aria condizionata,  wi-fi e altri accessori, ci sono le camere definite family room che prevedono oltre alla camera matrimoniale, una zona giorno con letti singoli, una cucina ed un bagno. Questo è molto importante per chi ha la fortuna di avere una famiglia numerosa perché permette loro di non dividersi in più camere come ogni tanto succede in strutture meno attrezzate. 

Il prezzo è davvero conveniente e devo dire che ci sto facendo seriamente un pensierino. Sarebbe bello staccare la spina e godersi un po’ di relax in un posto che, sono certa, deve essere meraviglioso e con tantissime cose da vedere. 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti