Stivaletti in saldo. Evergreen da avere nella scarpiera
Il periodo dei saldi è un ottimo periodo per acquistare accessori e prodotti in sconto. Ormai siamo alla fase finale dei saldi e nei negozi lo spazio dedicato a questi ultimi è sempre meno ma possiamo ancora trovare qualcosa di carino a prezzi davvero unici.
Quali sono i prodotti da acquistare?
- Scarpe
- Cappelli, sciarpe e guanti
- Borse e portafogli
- Bigiotteria
Ho scelto queste categorie perché tra queste cose troverete sicuramente degli “evergreen” ossia prodotti e accessori che non passano di moda e che potete utilizzare anche nelle prossime stagioni.
Nello specifico oggi vi parlerò di scarpe ma per avere un’idea di come organizzare il vostro armadio e quali capi evergreen acquistare potete leggere la guida che ho scritto qualche tempo fa ( la trovate a questo link).
Un guardaroba ben organizzato vi permetterà di incrociare tanti capi scoprendo look sempre nuovi. La moda è questo: riuscire a creare qualcosa di nuovo con capi e accessori che avete nell’armadio. E’ molto più divertente che un outfit già definito.
Attraverso il sito Stileo Stileo.it ho scelto 3 stivaletti in saldo di Bruno Premi che sono perfetti anche per le prossime stagioni invernali.
Una scarpa è un evergreen quando riesce a unire la continuità- riscontrabile nel colore, nel materiale, nella struttura del tacco- all’originalità riscontrabile, invece, in un tacco borchiato o in una scollatura.
Spesso le scarpe sono sottovalutate eppure raccontano molto di ciò che siamo e che ci piace. L’abbinamento tra gli accessori è molto importante nel completare un look. Le scarpe così come le borse sono un biglietto da visita fondamentale.
Io sono una persona che vivrebbe la vita a piedi nudi ma quando indosso un paio di scarpe come quelle che propongo in questo articolo ci andrei anche a dormire. Sono tre modelli bellissimi che mi rispecchiano per davvero e li ho scelti perché sono sicura piaceranno anche a voi. Attuali nei colori e nella forma sono versatili e saranno ancora di forte tendenza nella prossima stagione invernale.
La cura delle scarpe è molto più complessa di quella dei vestiti. Trovate in rete tantissime informazioni in merito. Le scarpe, così, avranno vita più lunga. Ve ne parlo proprio qui sotto nella scheda delle scarpe che ho preparato.
- Tronchetto scamosciato: Un colore bellissimo che torna, ciclicamente, di moda. Facile da accostare al nero, al viola, al blu. Un tronchetto che non passerà di moda ma deve essere trattato con delicatezza per preservarlo nel tempo. Il camoscio può essere pulito con acqua tiepida e shampoo o ammorbidente. Esistono spazzole apposite per evitare le striature classiche di questo tipo di materiale.
- Stivaletto nero al polpaccio: Uno stivale che sarà sempre attuale sia per il colore che l’altezza. Le borchie sono un evergreen che fa tendenza sempre. La pelle si può pulire con un panno imbevuto di latte detergente.
- Tronchetto alla caviglia: Elegante e molto attuale. Una scarpa che si “fa notare”. Un accessorio facile da indossare da mattino a sera. L’ecopelle come il camoscio va pulito con un’apposita spazzola e con un panno umido.