Vacanze ad Ibiza: divertimento ed escursioni nell’isola più frequentata del Mediterraneo

 easyjet.com
easyjet.com

Vacanze ad Ibiza: divertimento ed escursioni nell’isola più frequentata del Mediterraneo

Vacanze ad Ibiza. Dove andate in vacanza quest’estate? Io non lo so ancora, forse qualche giorno in un parco dei divertimenti per Andrea, così anche lui potrà avere un po’ di svago. Ricordo però il periodo in cui con le mie amiche organizzavo le vacanze dopo le fatiche degli esami universitari ed era sempre bellissimo scegliere la meta.

Proprio ieri ero a lavoro in libreria quando un gruppo di ragazze parlavano di dove andare in vacanza: Londra, Barcellona, Lisbona, erano totalmente indecise sulla località da scegliere. Dove atterrare insomma? Una di loro disse che le sarebbe piaciuto vedere Ibiza, “carina” pensai, spesso è stata una delle mete che abbiamo vagliato anche noi amiche. Erano indecise perché si chiedevano cosa avrebbero potuto fare, cosa vedere, come muoversi. Avevano il mondo davanti sotto forma di guide turistiche e a loro giovane età a rendere tutto più eccitante e pieno di sogni.

Beh, ragazze, non so se avete scelto dove trascorrere le vostre vacanze ma io ho scritto un post per voi e per le vostre vacanze ad Ibiza. In una loclità turistica come quest’isola le possibilità di pernottamento sono molteplici ma io penso che i viaggi di gruppo con gli amici sono speciali non solo per il divertimento in spiaggia, in discoteca o nelle piazze stracolme di persone ma anche nel posto in cui si decide di trascorre il resto del tempo.

Di appartamenti Ibiza ne ha tantissimi! Sono la soluzione migliore per i gruppi di ragazzi che non possono spendere molto e che in questo modo possono davvero dividere le spese. 

 

Leggendo su Trip Advisor ho scoperto che ci sono diverse cose che attraggono i turisti e che potrebbero fare al caso di gruppi di giovani. Io ne ho scelte alcune dal costo contenuto e non pericolosi.

Tour in scooter

Pare che la parte vecchia di Ibiza arroccata sulle colline sia stupenda. La vista che vi si para davanti è meravigliosa e ricca di suggestione. Il comodo tour guidato in scooter permetterà di scoprire tutta una serie di località all’interno dell’isola che non passeranno certo inosservate. Tra spiagge e visite nel quartiere medievale si capirà perché Ibiza è patrimonio dell’Unesco dal 1999.

Crociera in motoscafo

Due ore a bordo di un motoscafo a largo dell’isola a guardare tutta la costa ascoltando buona musica. Si può anche fare snorkeling e scoprire tutta il mondo marino con i suoi colori, le mille sfumature in totale armonia con la natura. Sempre incluso nella crociera c’è la possibilità di utilizzare la moto ad acqua e lasciarsi andare all’emozione adrenalinica di un giro sul mare.

Esperienza di parasailing

Se vi state chiedendo cos’è il parasaling beh non è altro che un volo in paracadute trainati da un motoscafo che per 15 minuti vi farà godere di Ibiza vista dall’alto. Una visione privilegiata dell’isola seguita da un aperitivo in motoscafo che vi lascerà una sensazione di benessere assoluto.

 

Voi dove andate in vacanza?

 easyjet.com
easyjet.com
etihadregional.com
etihadregional.com

 

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti