Come far lavare i denti ai bambini: ho trovato la soluzione con Philips Sonicare
Per tutti i genitori uno dei momenti più duri della giornata è quando i loro bambini devono lavare i denti. Quelle 3-4 volte al giorno diventano una specie di supplizio per me che trascino, o meglio, trascinavo Andrea fino al bagno per spazzolare i denti. Si perché con il nuovo spazzolino elettrico Sonicare for Kids di Philips è tutto diverso.
Lo spazzolino elettrico è una delle migliori trovate tecnologiche a parere mio, il suo utilizzo è semplicemente stupefacente perché lava davvero a fondo i denti e ne permette una pulizia profonda e ottimale. Perché dico che ho risolto il “problema denti” con Andrea? Perché questo spazzolino elettrico è dotato di Bluetooth. Philips ha creato un’app scaricabile gratuitamente sia per Android che per IOS che aiuta i bambini a spazzolare meglio i denti. Il personaggio protagonista dell’app si chiama Sparkly, ed è un animaletto a cui piace avere i denti molto puliti. Attraverso questa app i bambini riescono ad apprendere le tecniche di spazzolamento più efficaci. Andrea, infatti, accudendo il piccolo Sparkly ha imparato ad usare molto meglio lo spazzolino riuscendo a capire che i denti vanno spazzolati a lungo.
L’applicazione è molto utile perché la cura che i bambini impiegano nell’accudire Sparkly farà loro sbloccare accessori per il personaggio e vincere cibo sano per lui. Attraverso l’app i genitori possono monitorare i progressi del bambino. Un’app molto ben fatta che va a completare un accessorio già eccellente.
Sonicare è stato oggetto di studi che hanno dimostrato che riesce a rimuovere fino al 75% di placca in più e, cosa da non sottovalutare, è ideale anche per spazzolare denti dotati di apparecchi ortodontici perché il movimento delle setole riesce a raggiungere anche i punti più difficili confinati dietro gli apparecchi.
In più Sonicare è dotato di due diversi programmi, uno per i bambini più piccoli ed uno per quelli più grandi, ad ogni fascia di età, infatti, è anche dedicata una testina in particolare. Più piccola per i bambini dell’età di Andrea, più grande per quelli un po’ cresciuti.
Lo spazzolino elettrico Sonicare for kids di Philips è reso molto simpatico e attraente anche dagli 8 diversi adesivi per personalizzarlo a piacere del bambino.
Io ho trovato l’esperienza con Sonicare molto positiva, lo consiglio a chi vuole un apparecchio per lavare i denti che funzioni davvero e trovo sia una idea regalo accattivante, particolare ed insolita.
Vi lascio un codice sconto del 25% per acquistare il Sonicare for kids ( o altri prodotti di igiene orale) sul sito di Philips, basta inserire al momento dell’acquisto MAMMEOHC25 e il gioco è fatto!
*post in collaborazione con Philips