Capi chiave: 2 outfit in poche mosse
Ciao a tutte! Oggi parliamo di “capi chiave” quelli da tenere nell’armadio per combinare in poche mosse tanti look diversi.
In particolare nei look che indosso in questo articolo mi è bastato cambiare due capi per passare da mattina a sera.
Come far in modo da avere sempre qualcosa di nuovo da indossare senza tornare a casa? Io mi affido a capi “basic” che possono essere mixati facilmente e che, soprattutto, non risentono delle tendenze delle stagioni ma sono evergreen.
Nello specifico:
- pantaloni neri in tessuto elastico
- jeans
- canotte e body di vari colori
- stivaletti
- maglie colori basici
- abitini stretti
Ho preso dei capi sul sito di Femmeluxe ( trovate un altro mio look estivo qui) ed ho provato con poche mosse ad ottenere un outift per la mattina e il pomeriggio ed uno per la sera senza dover fare ritorno a casa.
In questo periodo in cui il tempo che ci viene concesso non è molto capisco bene chi passa tutto il tempo possibile insieme alle persone che ama. Così ho pensato a come ottenere 2 look semplici ma diversi per mattina e sera.
Come vedete in queste foto ho preso due camice a quadri, che sono la tendenza della stagione invernale. In due versioni, bianco e lilla e bianco e grigio scuro. L’interno ha una leggere imbottitura in pile che dà calore senza appesantire l’outfit. Mi sono piaciute moltissimo. Sono davvero di ottima qualità. Si stirano in un attimo!
Le ho abbinate ad un pantalone in tessuto elastico nero. Un pantalone basico che fascia le gambe, ha la vita alta, è comodissimo! Sotto le camicie, come si può notare, ho messo una canotta nera in pizzo. E’ anche un perfetto sottogiacca che questa estate io ho indossato anche con una gonna vaporosa in tulle per una romantica serata. Ha la spalla larga, un vero passepartout.
Nella versione da giorno ho indossato un paio di stivaletti neri con tacco basso, molto comodi ma adatti ad un look quotidiano ( ne ho anche una variante bordeaux).
Sono bastati davvero due mosse per passare ad un look da sera ovviamente per una serata tranquilla.
Desideravo tantissimo un cardigan lungo, anche questo un capo di tendenza per questo inverno, più in generale nei negozi trovate tantissimi cardigan di svariati colori e di diversa trama.
Su Femmeluxe ho preso questo cardigan nero lungo fino alla caviglia che in queste sere ancora così miti può essere tranquillamente indossato come soprabito. E’ molto caldo ed ha una maglia lavorata davvero bene. Si trasforma da elegante a casual a seconda del look che si indossa.
Per la borsa ho scelto un secchiello nero, perfetto sia per il giorno che per la sera.
Quindi ho semplicemente tolto la camicia e messo una maglia viola ( ricordate che sotto avevo la canotta) il cardigan ed indossato gli stivaletti col tacco. Ed eccomi pronta per una serata con i bar e i ristoranti chiusi.









Pantalone e canotta: Tezenis
Camicie e cardigan: Femmeluxe
Maglia: DeFacto
Stivaletti con tacco: Bata
Stivaletti: no brand
Borsa: Benetton
- Ci tengo a sottolineare che la mascherina è stata tolta solo da me e solo per il tempo delle foto. Nel posto in cui ho scattato non c’era nessun altro a parte me e il fotografo.