Nio: il cocktail Need Ice Only

Nio: il cocktail Need Ice Only

Una delle cose a cui penso più spesso quando penso al futuro è “cosa non è stato ancora inventato?”, “quale idea può ancora balenare nella testa delle persone?” e quando leggo o vedo o mi informano di qualcosa di nuovo di tanto in tanto penso “perché non ci ho pensato io!”. Sono sicura che capita anche a voi. 

Quando mi sono imbattuta in Nio ho pensato che era un’idea nuova, alternativa. Un’idea giovane, di largo respiro, un’idea che aveva come base di partenza un progetto ed un obiettivo. Non mi sbagliavo, perché approfondendo la conoscenza del marchio ho scoperto un lavoro davvero molto bello e preciso. Luca Qaugliano e Alessandro Palmarin sono due ragazzi pieni di spirito di iniziativa, due persone “illuminate” che hanno creduto fermamente nella loro idea e con coraggio si sono cimentati in una impresa non da poco: riuscire a fondare una società di cocktail alternativi. 

Da giovani imprenditori con la testa sulle spalle hanno capito che esiste un segmento di clientela che ha piacere a gustare un buon cocktail ma che spesso rinuncia perché troppo stanco per uscire. Non stiamo, quindi, parlando dei giovanissimi che bevono un cocktail in piazza in compagnia ma di persone che apprezzano lo stare a casa magari in compagnia di amici e non vogliono privarsi della possibilità di bere un buon cocktail. 

Nio è l’acronimo di Need Ice Only, ossia “necessita solo del ghiaccio”, infatti sto parlando di confezioni di cocktail già pronte e miscelate. Basta un bicchiere di ghiaccio, tagliare l’angolo del sacchetto e versare il contenuto. Il gioco è fatto. 

Mi sono permessa di fare qualche domanda a Luca per avere qualche informazione in più sul marchio e soprattutto per ispirare chiunque a dare vita alla propria idea 

Luca e Alessandro si sono avvalsi della collaborazione di Patrick Pistolesi per creare i loro cocktail. Barman tra i più famosi d’Italia Patrick ha risposto creando 10 cocktail perfetti, in cui si utilizzano solo prodotti di altissima qualità. Gli ingredienti sono tutti naturali , infatti non è presente alcun tipo di additivo, né colorante. Quello su cui si punta in Nio è appunto la qualità del prodotto e soprattutto la bontà. I cocktail Nio, infatti, sono buonissimi.

Tantissime le idee e gli obiettivi futuri per Nio, all’e-commerce già attivo si affiancherà, in primo luogo, l’apertura di uno showroom in via Tortona che sarà una sorta di numero zero di quelli che saranno, poi, i negozi monomarca che nasceranno in Italia e all’estero in breve tempo. 

Nonostante l’idea e la produzione del brand sia tutto italiano, Nio punta sia all’Italia che all’estero dove sono molto più propensi a provare qualcosa di diverso, di nuovo. 

Al momento sono commercializzati 10 cocktail, tutti al prezzo di 4,50 euro. Le box sono composte da 5 e 10 confezioni di cocktail ed è possibile comporre le box come meglio si vuole. Ogni confezione è personalizzabile perché pensata non solo per il consumatore inteso come persona ma anche per le aziende, gli hotel, i bed & breakfast, insomma tutte quelle realtà che vogliono fornire al cliente qualcosa in più, qualcosa di diverso ed insolito. Così su ogni box è possibile inserire il logo dell’azienda che commissiona i cocktail o creare dei cocktail (anche analcolici) ad hoc per le aziende.  

In continuo divenire Nio ha ancora molto da mostrare e sentiremo tantissimo parlare di questo marchio in futuro. 

 

 

 

 

 

 

Commenti