Tappeti primaverili: è ora di pulirli, disporli e colorare la vostra casa!

TAPPETO CASA

Tappeti primaverili: è ora di pulirli, disporli e colorare la vostra casa!

Tappeti per tutti i gusti e di tutti i colori: non è uno slogan da venditore di strada, ma un consiglio per tutti coloro che vogliono dare il benvenuto alla primavera, donando alla propria casa l’arredamento più adatto per farla risplendere con tutti le tinte più ariose e allegre. E cosa c’è di meglio, in questo senso, di un bel tappeto? Parliamo di una componente fondamentale non solo da un punto di vista dell’utilità, ma anche e soprattutto da un punto di vista estetico. Che siano famosi o meno costosi, di marche prestigiose o realizzati a mano dopo ore di lavoro, i tappeti sono senza dubbio un’impareggiabile occasione per dare lustro e colore alla propria casa. Vediamo insieme i tappeti più adatti alla primavera ed i consigli per utilizzarli al meglio.

Prima di vedere come utilizzarli per arredare la propria casa, è assolutamente il caso di vedere come pulirli. I tappeti, soprattutto quelli più pregiati, sono infatti molto delicati, e necessitano delle giuste cure per non rovinare le trame, i colori e per non renderli rigidi come cartone. Un articolo che spiega bene come pulire i tappeti è questo di DonnaD: farli arieggiare e sbatterli per mandare via la polvere ma evitare ad ogni costo di esporli al sole per troppo tempo.

Un tocco di primavera con i tappeti floreali

Cosa c’è di meglio di un bel tappeto floreale per accogliere in casa i vostri ospiti, facendogli assaggiare un tocco di primavera a dispetto delle quattro mura domestiche? I tappeti che replicano il disegno di fiori e di piante sono l’ideale per donare un aspetto fresco alla casa, ed una sensazione di allegria tipicamente primaverile a voi ed ai vostri invitati. Il nostro consiglio è di optare per un tappeto Illulian della nuovissima collezione Pantone, oppure per il ClemClem della Tourmaline. In alternativa, potreste scegliere la linea Fontainbleau di Godiva, i cui tappeti replicano alla perfezione le stampe floreali più famose del mondo dell’arte.

Colorate l’ambiente con i tappeti primaverili

Pur essendo una componente dell’arredamento tipica dell’inverno, il tappeto può anche diventare un validissimo strumento per decorare e colorare gli ambienti casalinghi in primavera. Ed in questo senso, più i colori sono accesi e le trame fantasiose, più il tappeto riuscirà a valorizzare la vostra casa.

Il nostro consiglio? Un tappeto circolare con il centro di un bianco candido, ed i contorni adornati da tutti i colori dell’arcobaleno. E se siete delle persone con uno spirito artistico, perché non optare per un tappeto sul quale sia riprodotta una delle celeberrime stampe del pittore spagnolo Joan Miró?

TAPPETO CASA

TAPPETO SALOTTO

tappeto tondo

Commenti