Colazione all’aperto: come arredare il terrazzo per mangiare fuori

Colazione all’aperto: come arredare il terrazzo per mangiare fuori 

Per fare una colazione all’aperto rilassandoci prima di una giornata di lavoro è importante poter contare su un arredamento da esterno che possa fare al caso nostro. Che sia un terrazzo, un balcone o un giardino l’importante è riuscire ad avere tutto l’occorrente per poter apparecchiare una buona colazione.

Se avendo un giardino possiamo concentrare in uno spazio preciso la “zona pranzo” in cui possiamo inserire mobili da giardino come un gazebo con un tavolo e panche e magari qualche sdraio sparse per il giardino, per il balcone e il terrazzo le cose cambiano. Lo spazio in questi ultimi due casi è molto più limitato e comporta una ottimizzazione degli stessi che deve partire dalla nostra bravura nell’adattare ogni angolo possibile.

Io a casa posso dire di avere due balconi ampi ma non sono terrazzi e quindi per arredarli per la mia colazione all’aperto ma anche per le mie cene estive con Vale ho comprato un tavolo che si poggia alla ringhiera e che tengo fisso in un angolo del balcone che ha un comodo vano per le bibite come la foto, in coordinato ho comprato due sedie apri e chiudi ( molto comode anche in casa per gli ospiti in più).  La cosa più bella, però, è la lampada da tavolo perché è stupendo cenare all’aperto ma cenare al buio non è altrettanto cool.

Mia sorella che abita appena fuori città può vantare un bel terrazzo che ha arredato iniziando da un pergolato per dare ombra e privacy e inserendo diversi elementi decorativi lungo tutto il terrazzo. Il bello è che ha potuto creare un bellissimo spazio ricco di colori con un tavolo da esterno lungo e molto comodo e delle panche rese più divertenti da cuscini morbidi e comodi. In un angolo una fontana e diverse lampade di design che rendono le serata in terrazza un vero e proprio piacere. Mia sorella si è potuta sbizzarrire acquistando anche mobili da giardino come una dispensa molto comoda per contenere le scorte di piatti e bicchieri. Per la prossima ricorrenza che la riguarda le regalerò un puf che lei desidera per leggere i suoi adorati libri al tramonto e al fresco del suo terrazzo. 

Se come me, anche voi amate passare il tempo libero all’aperto e amate organizzare aperitivi sulle vostre terrazze allora siete “aperte ed ospitali” e adorate prendervi cura degli altri come adorate arredare gli spazi all’aperto della vostra casa che è sempre piena di persone che apprezzano il vostro stile. Vi farà felice chi apprezzerà il vostro amore per i dettagli.

 

Se vuoi passare ancora un po’ di tempo sul mio blog, ti consiglio

Illuminazione di design, vi parlo dell’arte toscana di Euro Lamp Art

Arredamento online: tutto ciò che occorre per il Bed&Breakfast

Vetrine bellissime: come ottenerle prendendo spunto dai grandi brand

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti