Fotografa per passione!

Le immagini sono come la musica: provocano emozioni fortissime. I brividi sono di quelle cose che le persone vorrebbero sempre avere nella vita. Una foto non parla ma trasmette molto di più di quello che possono mai dire le parole e poi il bello è la possibilità di farsi trasportare serenamente da ciò che si vuole sentire. Un particolare di una foto che altri non noterebbero può entrarti dentro e restare lì a sonnecchiare in un angolo della tua mente per tutta la vita. Nelle foto si vede molto di più di ciò che l’autore vuole far capire di sè: le angolature, le strutture, il colore e soprattutto i soggetti mostrano la sua anima oltre alla loro.

Oggi vi presento Sara, una fotografa toscana con la quale ho stretto un bel rapporto epistolare. Ho visto una foto e me ne sono innamorata. Mi piace indagare nell’animo umano quando ne vedo uno e Sara ha un cuore grande dal quale nasce il suo progetto fotografico fatto di sensazioni e di momenti da cogliere. Il bianco e nero è la sua forma di espressione migliore, in un vedo non vedo che lascia largo spazio all’immaginazione e perchè no anche ad un velo di malinconia che non potrete non cogliere dalla sue foto.

Canon alla mano, Sara gira il mondo cogliendo l’attimo che può cambiare la sua vita per sempre. Ispirata dalla grandiosa Diane Arbus fotografa di moda con la passione per gli scatti agli emarginati, Sara assapora il mondo con la fame delle conoscenza. Nel suo obiettivo cattura spesso quello che per gli altri potrebbe rappresentare l’inutile, il superfluo. Non è così lontana della moda però Sara e le piace molto l’idea di fotografare questo mondo di lustrini e paillette in cui puoi incontrare per caso una fashion blogger interessata al tuo lavoro. Mi piacerebbe tantissimo farmi fotografare da lei magari in bianco e nero, magari nella sua Firenze e farmi raccontare da lei cosa sente nell’attimo in cui la sua reflex genera un click. La lontananza però è difficile da colmare allora mi accontento di ospitarla sul mio blog sperando di farla conoscere a quante più persone posso. Il suo lavoro è bellissimo e sono sicura che possa solo migliorare e magari un giorno vedrò una fashion blogger che sotto le sue foto metterà proprio il nome di Sara photography!

Ecco la sua pagina facebook, vi invito a mettere il like e se siete toscane a contattarla per collaborare con lei Sara Riguccini Photos.

 Sara Riguccini (1) Sara Riguccini (2) Sara Riguccini (4) Sara Riguccini (5) Sara Riguccini (6) Sara Riguccini (8) Sara Riguccini (11) Sara Riguccini (12) Sara Riguccini (14) Sara Riguccini (17) Sara Riguccini (18) Sara Riguccini (19)

 

Commenti