Top four degli accessori indispensabili per il vostro autunno

Top four degli accessori indispensabili per il vostro autunno

Il caldo è ancora opprimente ma io sono già alle prese con le cose che serviranno a me e ai miei bambini per il prossimo autunno. Grembiuli, pantofole, magliette intime, insomma quegli indumenti che servono quando il tempo cambia. Per i miei bambini, in particolare per Francesco che cresce a vista d’occhio cerco sempre di preparare tutto per tempo perché all’improvviso le temperature scendono e bisogna cercare tutto in fretta. 

Per quanto mi riguarda mi piace scoprire le tendenze che saranno in auge nelle prossime stagioni quindi eccomi qui a scrivere quali sono secondo me gli accessori abbigliamento che non possono mancare nel vostro armadio. 

  1. Stivaletti biker. Non passano mai di moda ma questo autunno saranno davvero un must have. Acquistateli nei colori neutri quali il grigio o il tortora che è possibile abbinare facilmente con tanti colori diversi. Sono facili da indossare sia senza collant che con i collant. Belli con un paio di jeans stretti ma anche con una minigonna o contrapposto ad un abitino glamour.
  2.  Zaino. Sono tornati di gran moda e soprattutto hanno tantissimo stile. Belli perché pratici, comodi e capaci. Gli interni sono spesso pensati per chi passa molto tempo fuori casa ed ha bisogno di portare tante cose “in spalla”. Io sono innamorata degli zaini. Ne ho uno che amo particolarmente e che ho usato tantissimo lo scorso inverno. È stato un regalo gradito. Quando lo indosso è come un abbraccio speciale. Guardate questo in neoprene, non è solo bello ma anche molto efficiente grazie al materiale di cui è composto e che si rende ideale per resistere alle intemperie. 
  3. Sciarpa. Le sciarpe le amo particolarmente. Spero sempre che faccia tanto freddo così da poter indossare le sciarpe. Amo quelle morbide in maglia o in seta. Le indosso soprattutto sotto i cappotti. Mi piace che il colore della sciarpa sia il punto luce, quindi le utilizzo spesso a contrasto. Se ho un cappotto nero o scuro indosso sciarpe vistose dai colori accesi come il rosso, il verde o il bianco. 
  4. Occhiali da sole. Tra gli accessori indispensabili in qualsiasi stagione io metterei gli occhiali da sole. Ne avevo un paio, un tempo, che ho amato tantissimo (eccoli). Ora non li ho più ma, di tanto in tanto, li penso ancora con un po’ di tristezza. Erano spettacolari, di colore bordeaux. Davvero stupendi. Utilizzate gli occhiali sempre quando il tempo lo permette, vi proteggeranno gli occhi dal vento ma soprattutto mi doneranno charm. Provatene tanto finché non trovate quelli perfetti per voi. Sarà amore. 

Cosa ne pensate di questi must have autunnali? Io non vedo l’ora di fare un po’ di shopping online per prepararmi alla nuova stagione. Mi piace fare acquisti su internet perché lo trovo super comodo e sicuro, se si utilizzano siti affidabili. Di recente sto utilizzando QVC, noto brand americano noto per le sue vendite via tv. Penso proprio che farò qui i miei acquisti a tema accessori abbigliamento!

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti