“Sono stata tradita”. La frase che si dice alle amiche

“Sono stata tradita”. La frase che si dice alle amiche

“Sono stata tradita” è la frase che non vorresti dire mai! Invece nessuno ne è immune e riuscire a superare un tradimento, spesso, è davvero impossibile. Il tradimento non fa male solo perché lo si riceve ma soprattutto perché il cuore del tradito diventa indagatore, sospettoso e difficilmente pensa che possa non capitargli ancora. I rapporti successivi sono spesso minati dal comportamento sospettoso di chi è stato tradito perché a torto o ragione ha paura di fidarsi nuovamente e così anche un amore bello può non sbocciare per le infinite insicurezze di chi è stato tradito in passato. 

Ma chi sono i traditori? 

E’ stata fatta una bellissima indagine in merito al tradimento che ha portato alla luce un vero e proprio identikit del traditore. Dalla posizione economica alla cultura fino alla posizione geografica. Così si è scoperto che il traditore tipo: 

  • ha una buona posizione economica ✔
  • possiede un animale domestico 
  • pianifica il tradimento di mattina o in pausa pranzo ✔
  • tradisce per noia o insoddisfazione sessuale 

Pare sia poco “social” per non essere scoperto, non parla con gli amici per non lasciare tracce e non cambia abitudini per non destare sospetti. Una vita d’inferno direi, voi cosa ne pensate? Tutto questo per avere l’amante? Non sarebbe più semplice parlare con il partner e raccontare ciò che non va? Lasciare se proprio è finito l’amore e cominciare una nuova storia? 

I sotterfugi sono così tristi. Dover trovare su internet “come cancellare una conversazione facebook” è davvero di una bassezza incredibile. Pensate a queste persone che prima mettono in atto il tradimento e poi fanno di tutto per cancellare le tracce, dov’è l’amore? Non c’è amore né per l’amante né per il partner. Chi tradisce non sa cosa sia il rispetto e probabilmente non sa cosa sia il tradimento perché altrimenti non lo farebbe. Certo, nella vita chi la fa l’aspetti. La vita è una ruota che gira e dalle mie parti si dice “oggi a me, domani a te”. 

E quali sono le scuse di questi “geni del tradimento?” Per lei: 

  • vado a fare shopping
  • vado a trovare la mamma 
  • Stasera uscita solo donne 

Per lui: 

  • Ho una riunione di lavoro
  • Esco con gli amic
  • Ho una partita di calcetto 

Le città in cui si tradisce di più sono Milano, Genova, Roma, Napoli e Palermo. I traditori si spalmano ben ben in tutta Italia. 

Devo dire, però, che la vita dei traditori non è semplice. Bisogna capirli, insomma, hanno tanto da fare: fai il bravo marito/moglie, soddisfa l’amante, non trascurare figli e lavoro. E poi? devono passare il poco tempo che gli resta a cancellare le tracce delle loro “bruttezze”. 

Le tracce fisiche possono essere cancellate ma il male che uno fa resta soprattutto in chi lo fa, inutile provare a lavare via, l’anima resta sporca. 

                                     

                                                                      Sono stata tradita 

 

 

Commenti