Abiti da sposa alternativi: 7 proposte per stupire gli invitati e lo sposo

abito a palloncino

Abiti da sposa alternativi: 7 proposte per stupire gli invitati e lo sposo

Abiti da sposa alternativi. Avete in programma di sposare il vostro lui il prossimo anno? Non avete ancora deciso l’abito da sposa? Siete tipe da abiti da sposa alternativi?

Mi sono chiesta come potrebbe essere un abito da sposa non convenzionale per le donne che vogliono stupire ed essere uniche senza perdere l’eleganza e il romanticismo che investe quel giorno. Ho pensato così di racchiudere in questo post 7 proposte per abiti da sposa alternativi che potrebbero entusiasmare chi cerca qualcosa di diverso. Sul sito Alemilano ho trovato tantissime alternative per scegliere il vostro vestito da sposa. I prezzi contenuti ne fanno un valore aggiunto. I vestiti da cerimonia  sono lavorati a mano, dalle increspature alle applicazioni di fiori o perline. Tutto è fatto per soddisfare una clientela che per quel giorno vuole la perferzione che le spetta.

Gonna hawaiana e top

Se il vostro sogno è sposarvi ad Ischia o a Santorini in piena estate allora potete osare un look come questo che vi propongo. Non so se tra di noi cè qualcuno che oserebbe tanto ma io immagino un vestito del genere sulle donne che decidono di sposarsi e cambiare abito una volta finita la cerimonia. Un tempo era di gran voga cambiare abito per il ricevimento o per il momento della distribuzione delle bomboniere. Questo con top in pizzo e gonna hawaiana potrebbe essere un bellissimo secondo abito. Ad esempio per un ricevimento in barca o per una serata in discoteca a festeggiare con gli amici. L’ombrellino dà un’aria molto bon ton al completo nonostante la sua natura resta molto easy.

abiti da sposa alternativi

Abito retrò con guanti

Se prediligete un’atmosfera anni ’50 in cui sono i particolari a fare la differenza allora non potete non apprezzare questo abito dalla media lunghezza che fa dei particolari i suoi punti di forza. Prendiamo ad esempio la manica lunga fino al gomito in pizzo che non solo rende l’abito molto romantico ma è ideale per chi vuole nascondere qualche “difetto” sulle braccia. I guanti bianchi sono un ulteriore dettaglio che ormai le spose non utilizzano quasi più. Qualche piccolo dettaglio in nero nel cappellino e nel cinturino e il look è perfetto.

abito con guanti

Stile impero con collana di merletto

In un giardino in fiore con il sole che passa tra i rami una sposa deve essere meravigliosa. Vi propongo un vestito morbido e leggero in stile impero con, però, uno scollo a cuore che evidenzia l’incarnato della pelle. Unito al vestito una splendida collana di merletto che non ha bisogno di altro per luccicare.

Un fiocco in vita a che è anche una cintura a conclusione di questo abito stupendo.

abito da sposa con cintura

Abito romantico con veletta

Cerimonia in un castello o in una bella villa? Sarebbe ideale un abito come questo romantico e con una veletta che riprende l’organza ricamata che crea un vedo non vedo sul busto. Bellissimo in un bianco latte con una gonna vaporosa da principessa. La veletta è quel tocco di classe che fa sentire la sposa una donna contemporanea ma senza tempo che parte per una nuova avventura mischiando romanticismo a eleganza.

abito da sposa 2016

Abito adornato e leggero

Ideale per una donna che ama mostrarsi, che non teme di essere troppo “semplice”. Ideale per una donna pratica che non ha bisogno di ulteriori dettagli per brillare. Un abito lungo con gonna svasata. Abito tutto “tempestato” di rose ricamate che pian piano si allargano sulla gonna in un effetto 3d.

abito con rose

Abito con rouge

Se amate gli abiti da sogno ed un’atmosfera di conseguenza non potete non amare questo abito. Schiena scoperta e gonna a balze. Il top a bretelle è lavorato con perline e swarovski che impreziosiscono il vestito. Lo immagino con un velo corto. Se siete romantiche e amate i vestiti vaporosi questo è quello che fa per voi. Io lo trovo bellissimo.

abito a palloncino

 

Leggi di più

Abito per i 18 anni: ad ogni carattere il suo stile

Un nuovo viaggio attraverso colori, odori e monili. Voi dove andreste?

Showroomprive: il sito top delle vendite private online

Commenti