Le labbra incorniciano il nostro sorriso: ecco come curarle

Le labbra incorniciano il nostro sorriso: ecco come curarle

Le vogliamo sensuali ma mai volgari, capaci di incorniciare un bel sorriso e di conquistare l’attenzione e gli sguardi. Le labbra sono, insieme agli occhi naturalmente, punti di forza in grado con i loro movimenti di illuminare il volto in pochi istanti. Non sempre però sono di default ben definite, spesso anzi si presentano sottili. E non solo per un fattore di nascita, ma anche per tutta una serie di motivazioni che adesso andremo ad analizzare. Si dice spesso che labbra troppo sottili non siano poi così attraenti, ma non è una regola aurea. Ciascun volto, ciascuna donna è un mondo a sé: le labbra sottili possono senza dubbio dunque risultare attraenti anche a seconda del contesto, a patto però che siano curate e sane. In poche parole, se guardandovi allo specchio le troverete secche e screpolate non dovrete allarmarvi e pensare subito a interventi drastici di tipo chirurgico per migliorare il loro aspetto: ecco alcuni consigli che ho trovato su Soluzione.Online. A nessuno piace dimostrare un’età più alta di quella che invece ha: le labbra mal curate hanno però questo potere, ecco perché tutti le vorrebbero sempre morbide e carnose e spesso ricorrono a creme volumizzanti.

Lo specchio riflette la nostra personalità

Stare bene con sé stessi e accettare la propria immagine allo specchio è tra le prime regole che consentono di vivere una quotidianità più serena. Esistono piccoli grandi rimedi – naturali e casalinghi – per ‘riempire’ labbra troppo sottili: non bisogna pensare subito al botox. In molti casi labbra piuttosto sottili sono una caratteristica genetica, con la quale semplicemente si nasce. Un’eventuale mancanza di attenzione farà il resto, anzi finirà per complicare la situazione. L’eccessiva esposizione ai raggi solari, il vizio del fumo, la disidratazione e, comunque, l’età che avanza sono tutti fattori che potenzialmente possono portare a una riduzione e un assottigliamento delle labbra. Il motivo? Si riduce drasticamente il collagene, quella proteina che cioè è responsabile di una pelle elastica e naturalmente voluminosa. La cura per le nostre labbra, maggiore o minore che sia, può poi svelare alcuni tratti della personalità: prendersi cura di sé stessi passa infatti anche dall’attenzione a questi piccoli grandi dettagli.

Come prendersi cura di labbra secche e screpolate

La mimica facciale è un biglietto da visita che spendiamo ogni giorno nelle nostre relazioni. A differenza dei denti che per loro essenza sono ‘statici’, infatti, le labbra definiscono i movimenti del volto in maniera dinamica. Ecco perché dovranno presentarsi sempre gradevoli non solo quando si sorride ma anche quando l’espressione è più seria o rilassata. Vediamo allora qualche trucco per rendere le labbra più belle e carnose, a cominciare da una classica crema volumizzante passando per un balsamo aromatizzato che possa incrementare il flusso sanguigno regalando pienezza. In caso di secchezza dovuta a una scarsa idratazione sarà utile ricorrere a prodotti in grado di offrire un mix di nutrienti di qualità, senza dimenticare il ruolo cruciale di una corretta pulizia che metta al riparo dai batteri oltre a costanti pratiche di esfoliazione di tessuti morti. Sarà infine utile limitare l’impiego di brillantini nel trucco labbra, oltre a scegliere un make up occhi calibrato e in ‘dialogo’ stretto con il sorriso (la scelta dei colori sarà un altro passaggio cruciale).

 

Commenti