Un tocco inglese sulla comodità italiana

beretta2

Un tocco inglese sulla comodità italiana

 

Quando si parla di scegliere l’abbigliamento sportivo per praticare sport outdoor o semplicemente passare una bella giornata all’aria aperta, c’è sempre una domanda che assilla la nostra mente: cosa mi metto? Cosa posso indossare per sentirmi a mio agio senza trascurare la comodità?

Gli inglesi hanno la risposta a questi quesiti: lo stile british è l’ideale per combinare funzionalità e praticità, pur vestendosi chic e alla moda. L’eleganza non è, infatti, una prerogativa delle serate speciali o delle giornate in città: si può scegliere capi d’abbigliamento sportivo che siano curati e raffinati e allo stesso tempo adatti per praticare attività all’aria aperta.

Come vestirsi eleganti con lo stile inglese, in città come in campagna

Getta via tutti gli abiti vecchi e sciatti che solitamente utilizzi durante le gite all’aria aperta, e scopri un mondo di eleganza e raffinatezza, fatto di capi d’abbigliamento sportivo tanto comodi quanto curati.

Il british style, per la precisione lo stile countryside, è il dresscode ideato dagli inglesi per poter affrontare in modo impeccabile le giornate passate tra i boschi a praticare sport outdoor.

Un esempio? La famiglia reale inglese ama trascorrere le proprie giornate all’aria aperta in tutta eleganza e, a dimostrarlo, ci sono tantissime foto degli Anni ’80 che ritraggono Lady Diana Spencer e il Principe Carlo intenti a passeggiare nelle campagne britanniche, vestiti di tutto punto con capi di abbigliamento sportivo, che nulla hanno a che vedere con quello che si potrebbe immaginare. Sono infatti entrambi composti ed eleganti, ma al contempo comodi e perfettamente adatti all’occasione. 

Anche il Principe William e la sua consorte, la bella Kate Middleton, ne sanno qualcosa riguardo lo stile sportivo da indossare durante le escursioni all’aria aperta: chi necessità di un po’ di ispirazione può fare un giro sul web e consultare i look in perfetto stile countryside style sfoggiati dalla Duchessa di Cambridge durante le passeggiate in brughiera.

È chiaro dunque che per praticare sport all’aria aperta non è necessario rinunciare allo stile ed indossare abiti vecchi e dismessi, ma al contrario si può optare per un’abbigliamento sportivo comodo e al contempo adatto per creare un elegante look outdoor che non passa inosservato. 

Come fare? Ecco le regole del perfetto look in stile inglese

La prima tra le linee guida da seguire per ricreare con successo un outfit stile Made In Britain è quella che riguarda la scelta dei colori dei capi d’abbigliamento sportivo che andrai ad indossare: niente tonalità sgargianti e vivaci, bensì spazio ai colori scuri e classici che ricordano i boschi britannici. Via libera dunque alle varie tonalità di verde militare, marrone e tortora, ma anche a qualche nuance di bianco, blu scuro e rosso.

Per quanto riguarda i tessuti, la scelta dovrà orientarsi verso i materiali naturali, in particolare quelli derivati dalla lana che fanno tanto british: il velluto, il tartan, il Principe di Galles, il tweed, la flanella e il cashmere saranno adatti per ogni occasione, sempre eleganti e alla moda.

Tra i capi d’abbigliamento tattico da scegliere per comporre un look in stile inglese, troviamo le giacche sportive in tela cerata, elementi chiave per proteggersi dal freddo e per dare un tono chic al proprio aspetto. Il capo scelto dovrà ovviamente essere impermeabile e dovrà avere delle linee che seguono la silhouette del corpo senza però intralciarne i movimenti. Nelle mezze stagioni, la giacca potrà essere sostituita da un gilet.

I pantaloni dovranno essere in tessuto resistente e, ancora una volta, dovranno essere comodi ma non eccessivamente larghi.

Per quanto riguarda le calzature, il british style suggerisce di scegliere tra questi tre modelli, tanto comodi quanto eleganti: gli scarponi da caccia, le scarpe da trekking o glistivali da pioggia.

Per trovare tutti i capi d’abbigliamento sportivo e gli accessori per uomo e donna adatti per vivere con serenità il proprio tempo libero, consulta l’e-commerce di Beretta, il marchio italiano che riesce con successo ad unire lo stile inglese alla comodità italiana.

beretta

beretta2

Leggi di più

Regalate un sorriso con un fotolibro

Samsung Galaxy A: i nuovi smartphone di altissime prestazioni

Dove vuoi andare? Prendi il tuo autista personale su Blacklane ( e scegli un’auto da sogno!)

Commenti