Love It! La campagna per informare i giovani sul sesso consapevole

LOVEIT

Love It! La campagna per informare i giovani sul sesso consapevole

Il tempo passa ma ci si è resi conto che la conoscenza dei diversi metodi contraccettivi è sempre molto bassa nonostante sia invece una necessità vera e propria. Per questo motivo il 26 Settembre si è celebrata la Giornata Mondiale della Contraccezione in cui si è cercato di concentrare l’attezione che bisogna dare soprattutto ai più giovani sull’importanza della contraccezione per un sesso consapevole.

La campagna è promossa dalla SIGO ( Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia) in collaborazione con La pillola senza pillola. Simbolo della campagna è il bracciale glamour, testimonianza della scelta del sesso consapevole.

Love It! La campagna per informare i giovani sul sesso consapevole

Fino alla fine dell’anno ci saranno 12 città italiane ( Bara, Catania, Cosenza, Lamezia, Milano, Palermo, Pescara, Reggio Calabria, Roma, Salerno, Torino, Verona) che ospiteranno uno spazio educativo in cui i giovani potranno approfondire i temi della sussualità e consultare ginecologi gratuitamente ( anche in forma anonima).

Trovate tutte le informazioni in maniera approfondita su

www.lapillolasenzapillola.it

#iltoccoglam

BRACCIALI LOVEIT

 

 

Commenti