Gli uomini con l’orologio

Gli uomini con l’orologio

Il titolo che ho scelto per questo articolo è volutamente provocatorio. Vi spiego perché. Mi sono fermata a riflettere su “come guardo io un uomo”, in linea generale ovviamente. Le donne, rispetto alla categoria maschile, osservano gli uomini nei loro particolari, nell’attenzione che hanno per  i dettagli. Le donne inquadrano, e in un certo senso, “categorizzano” l’uomo in base al suo atteggiamento e alla cura con la quale si presenta. 

Non sto parlando di abbigliamento raffinato o ricercato in chissà che termini. Sto parlando di particolari, di minuzie. Io, ad esempio, ritengo gli uomini che indossano maglioni a collo alto molto interessanti. Credo si forgino di un carattere non necessariamente forte ma sicuramente con spiccate differenze. 

Prendete, ad esempio, gli uomini che indossano i mocassini senza calze, cosa pensate voi di quel tipo di uomo? E’ da tutti indossare i mocassini senza calze che presuppongono un pantalone a sigaretta il cui orlo non deve superare la caviglia? No, è sicuramente un uomo dalla personalità indipendente, magari controcorrente, magari con idee particolari. Interessante no? 

Ma lo stesso può valere per le donne? Io credo di no. Perché le donne amano già in modo incondizionato la moda e gli accessori ad essa correlati. Le donne seguono, spesso e volentieri, le tendenze (anche perché il mercato le obbliga talvolta a indossare solo ciò che la tendenza del momento impone) quindi è più difficile riuscire a capirne le sfaccettature caratteriali attraverso il loro abbigliamento. 

Un particolare che per me fa la differenza è l’orologio.  L’uomo che indossa l’orologio è probabilmente un uomo che controlla il tempo, a cui non piace tirare fuori il cellulare dalla tasca per sapere l’ora e che quindi ha ancora una vita concreta che non dipende dal digitale. Anche l’orologio che indossa può dire molto di un uomo, il cinturino in pelle o in gomma, il quadrante classico o digitale, un colore neutro o qualcosa di più vistoso, sono tutte caratteristiche che raccontano delle peculiarità di chi lo indossa. 

Sul sito di trendhim ho scoperto tantissimi orologi super cool. Voi conoscete qualcuno che indosserebbe un orologio con un teschio sul quadrante? E uno da taschino in argento? 

Tredhim è uno shop online specializzato in articoli maschili. Un mare di categorie in cui gli uomini ( e le donne) possono navigare per trovare l’accessorio perfetto per un compagno, un amico, il fratello, il papà o perché no per sé stessi. 

Dai papillon agli orecchini ai fazzoletti da tasca, ci sono un mondo di oggetti spettacolari caratterizzati da un solo ingrediente: l’eleganza, anche negli accessori più casual. 

Un gusto ricercato e raffinato per il bello è quello che ho riscontrato su questo sito che ho già salvato nei preferiti per qualche regalo che dovrò fare a breve. 

Ho trovato molto interessante anche la categoria zaini da uomo che sono sempre di più la scelta degli uomini ( ma anche delle donne) per il lavoro. Uno zaino capiente, che possa contenere e proteggere il nostro computer, con spazio e tasche per riporre ogni cosa e avere sempre tutto in ordine anche quando siamo di corsa. 

Devo dire che in questa categoria ho trovato uno zaino molto interessante anche per me che sono alla ricerca di un nuovo alleato per l’inverno.

Vi consiglio un giro sul sito perché è davvero un perfetto!

 

 

 

 

Commenti