I gioielli della sposa 2018-2019

I gioielli della sposa 2018-2019

Un giorno importantissimo in cui il look è sicuramente al centro dell’attenzione soprattutto per la sposa. Dopo la ricerca dell’abito, ci si concentra sulla scelta del make up, dell’acconciatura, degli accessori e ovviamente dei gioielli.

L’universo jewerly regala tantissime opzioni come quella di questa linea di gioielli per sposa, 100% made in Italy. Monili realizzati con materiali di qualità e con un design moderno che accontenta ogni budget.

Lo stile della sposa

Tradizionale, moderna, boho o sbarazzina. Il classico abito bianco si trasforma in tante forme differenti senza mai perdere il suo fascino. L’oro giallo e quello rosa, l’argento, l’acciaio, le perle e le pietre brillanti o colorate sono utilizzati per forgiare gioielli raffinati dallo stile classico ma anche romantico e minimal.

Le tendenze bridal del 2018/2019 poi, ci indirizzano verso una nuova palette di colori, complice il rosa, sempre più diffuso per l’abito da sposa. E non solo nei toni delicati ed impalpabili del rosa cipria e del rosa polvere, anche tonalità più decise trovano spazio in tagli e linee bon ton o più rock.

Una volta decisi i colori, la vera sfida è valutare l’insieme, cercando di non esagerare rimanendo così veramente eleganti. Spesso la preferenza ricade sugli orecchini. Sono infatti i primi ad essere abbinati all’acconciatura ma quali sono le regole seguire per scegliere il giusto monile?

Tips: qualche consiglio

I capelli raccolti o semi raccolti richiedono gioielli non troppo vistosi e grandi. Qualora si scelgano i pendenti, l’ideale è che abbiano forme morbide che ingentiliscono il viso. Attenzione ad abbinarci anche una collana, potrebbero sembrare un po’ troppo, essendo anche vicini visivamente. Un delicato bracciale può rivelarsi una buona alternativa, evitando però di indossarlo sul braccio sinistro perché la fede deve risaltare.

I capelli sciolti invece devono puntare più sulla luminosità che su un gioiello estremamente lavorato. E se le caratteristiche del vestito ve lo permettono, scegliete una collana che valorizza un’ampia scollatura. Un’idea sofisticata è quella di una lunga e sottile catenina, semplice o impreziosita da piccoli brillanti o pietre colorate o perle.

Proprio quest’ultime, sono un classico senza tempo. Le perle nella loro versione più semplice o montate insieme ad un elemento brillante, sono eternamente belle. Si adattano ed esaltano qualsiasi tipo di monile, dagli orecchini al lobo, ai lunghi fili delle collane fino al tradizionale girocollo.

Insomma, va tutto scelto con molta cura ma non mancano le opzioni, tantissime anche quelle per le damigelle, in linea con la sposa. Compresa la possibilità di personalizzare al massimo questi preziosi accessori, per indossarli o per regalarli in questo giorno così speciale.

Commenti