Alloggi a tempo, la soluzione nella bella Roma

Alloggi a tempo, la soluzione nella bella Roma

Mi sono sempre chiesta perché non potesse esistere un posto per soggiornare poche ore. Sono una persona a cui piace l’idea di avere una soluzione di appoggio anche per una gita fuori porta. Di cosa parlo? Parlo della possibilità di prenotare una camera d’albergo senza per forza pernottarci ma utilizzandola per qualche ora, per una sosta veloce, per rinfrescarsi, per fare un riposino prima di ripartire. E’ una soluzione che troverebbe, a mio parere, moltissimi avventori perché sono tantissime le persone che, giornalmente, viaggiano senza passare la notte fuori ed hanno a disposizione delle ore libere che potrebbero utilizzare per riposare. 

Penso, ad esempio, a chi accompagna i propri cari nei day hospital fuori dalla propria città e potrebbe trovare anche solo un’ora di ristoro in un albergo invece di passare tutta una giornata in una sala di aspetto. Io l’ho fatto, sono stata seduta in una sala d’aspetto senza far nulla, guardando solo la porta e aspettando di poter entrare a fare la mia visita. Sono passate ore prima che ciò potesse accadere e non mi sarebbe dispiaciuto poter riposare un po’. Se avessi saputo dell’esistenza di Daybreakhotels.com, che è un sito in cui potete trovare hotel a ore a Roma o in altre città, ne avrei sicuramente approfittato prenotando una camera per me.

Tantissimi i servizi offerti dalle strutture presenti sul sito come ad esempio uno sconto altissimo sulla pernottamento, la possibilità di utilizzare la piscina, l’ingresso gratuito in palestra e  in alcuni hotel ad attendervi anche un bicchiere di prosecco. 

E’ un servizio che trovo importante, direi fondamentale soprattutto per chi è spesso fuori per lavoro ma anche per chi ha bisogno di una pausa, di rilassarsi in solitudine o in compagnia. 

Penso anche agli innamorati che vogliono stare assieme, farsi le coccole senza per forza passare la notte fuori. 

Voi cosa ne pensate? Lo trovate utile come penso io? 

 

 

Commenti