Withlocals, il portale di chi viaggia e di chi ospita per scambiarsi conoscenza ed esperienza

withlocals natale

Withlocals, il portale di chi viaggia e di chi ospita per scambiarsi conoscenza ed esperienza

Sono momenti difficili in cui sembra quasi che dobbiamo avere paura del nostro vicino. La realtà invece DEVE essere diversa, il bello della vita è la conoscenza, è scambiarsi impressioni ed esperienze. Il viaggio è tra i tanti uno dei momenti in cui le culture si intersecano e rilasciano un arricchimento verso le persone. A tal proposito ecco un sito di esperienze davvero eccezionale in cui è possibile vivere dei veri e propri momenti di relax conoscendo un modo diverso di vivere. Whitlocals è un sito davvero bellissimo, internazionale, in cui si può trovare un nuovo modo di viaggiare e conoscere gente con proprie caratteristiche ma soprattutto con un bagaglio di conscenze da condividere con gli altri. 

Withlocals, il portale di chi viaggia e di chi ospita per scambiarsi conoscenza ed esperienza

Il primo passo da fare è registrarsi sul sito. Se volete essere Locals potete inserire sul portale la vostra idea e ciò che avete da offrire ai viaggiatori, che si essa una cena tipica del vostro paese o una passeggiata tra caratteriste zone o ancora una seduta di shopping tipico della zona di appartenza. Questo è un modo per guadagnare qualche soldino ma soprattutto per cercare di condividere il più possibile perchè una delle cose che dovrebbe generare fratellanza è proprio lo scambio culturale, importassimo per far crescere un’idea di “unione fra popoli”. Per il viaggiatore è invece un modo per conoscere una cultura dall’interno senza la patina del perbenismo che propone posti da cartolina. L’anima di questi luoghi è fatta di colori, dalle sensazioni che solo le persone vere che popolano un posto possono trasmettere.

Roma è uno dei luoghi in cui Withlocals è approdato ed in cui potrete fare una lezione di cucina ed imparare a fare tanti piatti tipici italiani presso il ristorante di Rossella, una vivace signora che vi farà vivere un’esperienza magnifica.

A Milano invece potrete andare a casa di Giovanni e provare la bellissima sensazione di essere in una famiglia italiana mangiando i nostri piatti tipici ed in particolare la PASTA.

E se volete andare all’estero? Uno delle nazioni più amate in Europa è la Spagna con tutti i suoi sapori, i suoi colori e le sue mille sfaccettature. A Barcellona c’è una signorina speciale che potrete conoscere che si chiama Cristina e che vi ospiterà sul terrazzo della sua casa a 10 minuti dal centro. Cristina ha una grandissima passione per la cucina e per i sapori tipici spagnoli. La sua proposta è davvero accattivante grazie ad un menù completo che parte da un buonissimo aperitivo e che vede il piatto forte composto da maiale o agnello arrosto accompagnati da verdure croccanti. Infine avvolgerà i vostri sensi con un buonissimo dessert. Aggiungeteci la bellissima compagnia ed un atmosfera amichevole e spensierata e vi sarete spiegati perchè Cristina su Withlocals è sempre prenotata! Sarebbe un bellissimo regalo di Natale sapete? Un modo nuovo di pensare al regalo, un’esperienza diversa e piena di magia!

Vi ho convinti? Io di certo prenoterò prestissimo la mia esperienza!!!

withlocals italia

wwithlocals

cristina withlocals

 

Leggi di più se ti va

NapoliMovieTour: l’app per viaggiare nei luoghi del cinema

Un viaggio da sogno? Organizzalo con Boscolo tour

Come organizzare un viaggio in macchina. Guida alle valige intelligenti

Commenti