Settimana bianca con i bambini. Per il 2018 si scelgono le Alpi

Settimana bianca con i bambini. Per il 2018 si scelgono le Alpi

La settimana bianca è la vacanza per eccellenza degli italiani. Il termine “settimana bianca” è talmente di uso comune che porta subito la nostra mente alla neve, alle montagne, allo sport e a quel freddo pungente ma piacevole che conduce, in automatico, alla cioccolata calda in baite da sogno. Avendo due bambini e volendo sognare di poter far vedere loro la neve credo che le Alpi farebbero proprio al caso nostro perché ho scoperto che Canazei potrebbe essere la meta ideale. Il Trentino è un posto che ho visitato anni fa e ho trovato davvero affascinante e accogliente. Canazei è un posto perfetto per la settimana bianca in famiglia perché offre tutti i comfort ed i divertimenti che genitori e figli possono volere. Ad esempio vi è un vero e proprio parco di divertimenti sulla neve che si chiama Canazei Fun Park con piste da bob, gonfiabili e tappeti elastici dove i bambini potranno trascorrere momenti di grande divertimento in tutta sicurezza. Dopo tanto divertimento ci sta bene un momento di relax all’insegna del buon gusto, in una tipica pasticceria trentina potrete gustare una buona cioccolata calda accompagnata da dolcissimi pasticcini. Fare shopping in paese e passeggiare assaporando la storia di un luogo particolare in cui scoprire abitudini e consuetudini diversi dalle vostre che vi arricchiranno, lasciandovi qualcosa di bello da raccontare. 

Canazei è un sogno ad occhi aperti per la vacanza sulla neve di una famiglia. C’è divertimento per ogni membro della famiglia e le piste da sci sono spettacolari. Se la vostra scelta è Canazei, nel prossimo futuro, per una settimana bianca con i bambini allora partite comodamente in treno così che il viaggio sia già vacanza.

Attraversate la nostra Italia a bordo di un treno Italo, fate vedere ai vostri bambini quanto vario e bellissimo è il paesaggio del bel paese. Dovrete infatti prendere un treno fino a Verona dove con un comodo Italobus giungerete fino a Canazei e la vostra settimana bianca potrà iniziare.

Mi viene da chiedervi, però, qual è la vostra settimana bianca ideale? Italo ha delineato 3 categorie ben precise a cui ha associato la località più adatta. Se siete una coppia con la voglia di un po’ di sano relax, lunghe sciate e serate passate a gustare le prelibatezze valdostane allora la bellissima e molto fashion Courmayeur è la località giusta per voi. Di sicuro non vi annoierete riuscendo, comunque, a rilassarvi. 

Se siete un gruppo di amici, niente è meglio della sbarazzina Cortina d’Ampezzo, che offre il divertimento ad alta quota tra piste mozzafiato e locali alla moda dove poter assaporare i tipici piatti veneti. Le Dolomiti vi stupiranno per la loro grandezza!

Se siete una famiglia, come ho ampiamente già esposto, il posto giusto è Canazei per un divertimento a misura di famiglia senza dover rinunciare a piste innevate da sogno e tantissime attività da fare tutti assieme. 

Allora buona settimana bianca a tutti!!!

 

 

 

 

Commenti