Letti da favola: scegliete quello che vi ispira di più

Letti da favola: scegliete quello che vi ispira di più

Chi pensa che un letto sia solo un letto sbaglia di grosso. Il letto è il vero protagonista della camera da letto, è il vero e proprio fulcro intorno a cui ruotano tutti gli altri elementi che arredano la camera. Oggi vi parlo del progetto Design Democratico Italiano di PerDormire con sei letti ispirati al mondo delle fiabe.

Fabio Novembre, l’architetto che ha creato la collezione, ha attinto al mondo onirico per disegnare 6 letti che sono appena usciti sul mercato. I loro nomi riportano alla mente gli elementi fiabeschi e perchè no luoghi lontani: Castello, Principessa, Regina, Abito, Luna e Nuvola.

Nomi romantici e quasi d’altri tempi per riportare in auge il concetto del sogno. Si, perchè il letto è il posto perfetto per sognare, per lasciarsi andare alle favole e fantasticare una vita ricca di piacevoli sorprese.

Dei sei fantastici letti io ne ho scelti due più congeniali alla mia natura:

Principessa:

Un letto composto di strati orizzontali che lo rendono sontuoso e sofisticato. In aggiunta il colore verde foglia ne intensifica la magnificenza facendone un vero e proprio pezzo di arredo. E’ bellissimo e molto maestoso, l’ho scelto perchè mi rappresenta molto sia nel colore che nella struttura. Lo trovo raffinato e moderno.

 

Castello:

E’ un letto molto strutturato che ricorda davvero un castello. Adoro la texture mattonata che dono l’effetto trapuntato che io, personalmente, adoro. Il colore neutro lo rende adatto a tantissimi ambienti, dai più sobri ai più estrosi. Mi ispira davvero un buon sonno riparatore. 

 

Voi avete mai pensato a quale sia davvero il vostro letto dei sogni? Quello che rappresenta nel vostro immaginario il letto perfetto per il vostro sonno e per i vostri sogni? Io vi consiglio davvero di vedere lo splendido catalogo di PerDormire per scegliere il letto che vi regalerà sonni perfetti. 

 

 

Commenti