#inviatospeciale: le avventure in un villaggio Veraclub

PalmBeach_Madagascar_2

#inviatospeciale:travelblogger e storytelling

alla scoperta di un villaggio

 

Se pensiamo ad un Villaggio Vacanze abbiamo subito la sensazione di fare una vacanza rilassante e con tutti i comfort ma di non fare un vero e proprio viaggio. La sensazione è comune a tantissimi di noi che pensano che un viaggio deve lasciare qualcosa, deve arricchire e diventare un vero e proprio sogno e ovviamente siamo portati a credere che il villaggio non possa regalarci queste sensazioni. Ci ha pensato Veratour a sfatare il luogo comune della vacanza nel villaggio. Come? Dando luogo ad un progetto che ha visto protagoniste due family blogger di viaggi (Valentina Cappio, autrice del blog The Family Company e Cristina Rampado, autrice di Crinviaggio) che attraverso i social network e poi con un racconto dettagliato e approfondito sui loro blog hanno raccontato l’esperienza di un viaggio che è una vera e propria sfida.

#inviatospeciale: non chiamatelo blogtour

Non chiamatelo blogtour perchè il progetto di #inviatospeciale è molto di più. Veratour con questa iniziativa ha voluto portare a conoscenza delle persone la possibilità che si può viaggiare anche alloggiando in un villaggio. L’obiettivo è proprio quello di creare attraverso il passaparola assieme all’esperienza in prima persona un nuovo concetto di villaggio, quello in cui può esserci viaggio e villaggio nella stessa frase.

Coinvolgere, dunque, due blogger di viaggi lontane dall’idea di villaggistica è stato un buon modo per far arrivare quest’esperienza a tantissime persone.  Le donne l’hanno accolta in maniera super positiva e pensando che sarebbe stata comunque un’esperienza di arricchimento.

Le due blogger sono partite alla volta di posti diversi ( Valentina presso il Veraclub Palm Beach & Spa in Madagascar, Cristina presso Veraclub Jaz Oriental a Marsa Matrouh in Egitto) ma in comune avevano il fatto di fare l’esperienza assieme a tutta la loro famiglia.

Il racconto di Valentina e Cristina è intriso di bellissime parole, dalle quali traspare tutta la bellezza che hanno visto e vissuto durante la loro permanenza nei villaggi Veraclub. Non solo, quindi, animazione e impegni tipici delle vacanze organizzate dai tour operator ma anche e soprattutto escursioni e possibilità di vedere posti meravigliosi con guide esperte fornite dai rispettivi villaggi che vantano la tipica accoglienza e ospitalità italiana anche se in territorio straniero.

I resort che hanno ospitato le due famiglie abbracciano l’idea del family friendly ossia villaggi creati proprio intorno al concetto di famiglia.

#inviatospeciale: esperienza finale delle blogger

Il progetto si è ormai concluso e le impressioni di Valentina e Cristina sono molto positive e piacevoli. Valentina conclude la sua avventura dicendo “è importante dedicare anche dei momenti a se stessi e trovare un giusto equilibrio tra avventura, famiglia e coppia. Ecco, l’offerta Veratour per le famiglie con bambini mi ha permesso di fare esattamente questo”.

Cristina invece descrive così la sua avventura “Una scoperta interessante e stimolante. Non avevo mai vissuto un viaggio in questo modo: relax, sole, mare incantevole, sport, buon cibo, esperienze, escursioni e molto altro tutto a portata di mano“.

Veratour è un tour operator tutto italiano che mantiene alta la nostra bandiera nel mondo proponendo pacchetti vacanza in cui la famiglia è messa sempre al centro dell’attenzione finanche nella lingua: tutti gli operatori dei villaggi Veraclub parlano perfettamente italiano ( tra le altre lingue).

JazOriental_MarsaMatrouh_2 PalmBeach_Madagascar_1 JazOriental_MarsaMatrouh_5


Commenti