Il drenante naturale più efficace per cellulite
La cellulite: un annoso problema che affligge particolarmente il mondo femminile di tutte le età. Un ostacolo fastidioso, un nemico da combattere, un insopportabile inestetismo che vorremmo eliminare o ridurre dal nostro corpo. Ma esistono dei rimedi naturali per contrastare la cellulite?
Seguici in queste righe, ti sveliamo tutto quello che devi sapere.
Che cos’è la cellulite
E’ una patologia che interessa il tessuto adiposo, la pelle e il sistema circolatorio. Si mostra con la comparsa di gonfiori, la cosiddetta buccia d’arancia, in particolare su fianchi, cosce, glutei e addome.
Praticamente, è uno sbilanciamento del tessuto adiposo sottocutaneo, dove le cellule di grasso si espandono, premono sulla circolazione e generano ritenzione idrica.
E non importa se una persona sia magra o corpulenta, il ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione linfatica e venosa può colpire tutte le costituzioni fisiche.
Le cause della cellulite
Il peggior incubo femminile è legato a diverse cause:
– ormonali
– cattiva alimentazione
– abuso di alcol e fumo
– sedentarietà
– genetica
– sovrappeso
– stress
– indossare indumenti troppo stretti o scarpe inadatte
I rimedi
Vediamo quindi, come lottare contro la cellulite con armi naturali, modificando il proprio stile di vita.
L’alimentazione
E’ importante mantenere una dieta sana ed equilibrata, senza sale in eccesso e senza l’abuso di alcol. Ed è fondamentale bere molta acqua e delle tisane depurative. Ci sono alcuni alimenti che aiutano in maniera particolare ad eliminare la ritenzione idrica:
– l’anguria
– i finocchi
– i mirtilli
– i pomodori
– la cipolla cruda
– l’ananas
– gli asparagi
– la lattuga
– il sedano
Lo sport
Pratica costantemente un’attività fisica, anche se non intensa. I migliori sono la corsa e il nuoto. Il running è a costo zero e senza limiti di tempo, perché puoi andare a correre ovunque e in qualunque momento della giornata, dalla mattina presto alla sera tardi, non hai scuse.
Il nuoto sollecita molti muscoli in maniera costante tanto da migliorare la circolazione sanguigna di tutto il corpo. Inoltre, l’acqua produce un piacevole e benefico massaggio linfatico.
Oppure ti basta camminare per migliorare la circolazione, accelerare il metabolismo, ridurre i grassi in accumulo e per avere un benessere fisico e mentale.
Gli integratori naturali
Uno dei drenanti naturali più efficaci che puoi utilizzare per sconfiggere la cellulite è l’assunzione di un buon integratore. Naturadika ti offre un rimedio che aiuta efficacemente a pulire il tuo corpo e a renderlo tonico e sano. Con una formulazione drenante al 100% naturale, ricco di principi attivi, favorisce la depurazione dei liquidi e delle tossine in eccesso, un ripristino ottimale della circolazione e una notevole riduzione dei depositi di tessuto adiposo.
I massaggi
Senza necessariamente rivolgerti ai centri specializzati puoi farti un auto massaggio drenante. Ti servono uno spazio comodo e una crema per favorire i movimenti.
Premi delicatamente, ma con un certo vigore, con i polpastrelli i tuoi polpacci fino alle cosce, dal basso verso l’alto, per tre volte. Poi avvolgi le cosce con le mani, prima una e poi l’altra, e risali per tre volte verso l’alto. Mentre per l’interno coscia esegui dei massaggi con dei ripetuti pizzicotti.
Ora sai come sbarazzarti di quello sgradevole inestetismo che colpisce il tuo fisico. E sei pronta ad avere una pelle liscia e morbida e a sentirti finalmente bene con te stessa.