Capelli sani e splendenti con le tinte naturali

Capelli sani e splendenti con le tinte naturali

Per tingere i capelli non è sempre necessario ricorrere a chissà quale formulazione chimica. A volte bastano solo ingredienti vegetali. Anzi, di sicuro gli ingredienti vegetali risultano essere i migliori per mantenere intatto l’equilibrio della fibra capillare e rivitalizzare la chioma nel modo più delicato e meno aggressivo possibile.

La colorazione vegetale ha l’enorme vantaggio di risultare praticamente sempre ben tollerata e contribuire al rafforzamento dei capelli mantenendoli luminosi e vitali. 

In più è ecologica e bio.

Cosa significa tinta naturale

Le colorazioni per capelli che sfruttano principi attivi naturali sono una vera e propria rivoluzione nel campo della tinta fai da te.

Ma cosa significa nello specifico tinta naturale?

In realtà può indicare anche una tinta a base chimica che tra gli ingredienti prevede un olio essenziale. 

Sono parecchi infatti i coloranti per capelli che nonostante si presentino con formulazioni naturali, sono ottenuti con molti composti chimici.

Il motivo essenziale è che per coprire i capelli bianchi o cambiare la tonalità della chioma è quasi sempre indispensabile ricorrere a ingredienti come il perossido o l’ammoniaca. 

Del resto molti ingredienti chimici non sono nocivi di per sé, ma per il fatto di contenere sostanze potenzialmente irritanti, soprattutto su cute sensibile, spesso ricorrenti nelle colorazioni per capelli. 

Eppure tingere i capelli in modo naturale è possibile e i prodotti a base di henné e di erbe tintorie sono senz’altro la soluzione migliore per un approccio ecologico e bio alla cosmesi.

Utilizzare tali prodotti sui propri capelli richiede tempi di posa piuttosto lunghi ma i risultati sono sicuramente soddisfacenti e i capelli risultano curati, lucenti e vitali, esaltati nei riflessi e mai stressati dal trattamento.

Un prodotto da provare

La tinta naturale Herbalìa di Garnier è completamente vegana ed è formulata per tingere piuttosto che per coprire i capelli bianchi.

Proprio per questo genera riflessi perfettamente armonizzati con il colore di base di ciascuno per un risultato estremamente naturale e luminoso.

Si tratta di un trattamento ideale per chi ha meno del 40% di capelli bianchi.

Polvere vegetale e trattamento nutritivo ridensificante sono il giusto mix che garantisce l’efficacia del prodotto.

La formulazione è sapientemente composta da una serie di polveri vegetali che, sciolte in acqua calda, rilasciano sui capelli molecole in grado di tingerli.

Nello specifico: henné, indigo e cassia, aggiunti agli oli essenziali profumati e idratanti di bergamotto, menta piperita, cocco e patchouli sono gli ingredienti alla base del preparato che agiscono come agenti coloranti e illuminanti. 

Herbalìa di Garnier è un eccellente trattamento di bellezza per i capelli proposto in 10 tonalità differenti, dal biondo dorato al castano scuro, per rispondere alle esigenze di ognuno e assicurare un risultato di lunga durata ad effetto tono su tono completamente naturale.

Commenti