Cosmetici a Km 0. La Saponaria su Bioveganshop
Prodotti per capelli a me! Scherzi a parte… come sapete già dal post della scorsa settimana sui prodotti per capelli a base ayurvedica, sto sperimentando una serie di marchi presi su Bioveganshop essenzialmente per capelli ma ho in serbo anche qualche altro prodotto che vedrete prestissimo.
Oggi vi parlo di La Saponaria, un marchio che nasce a Pesaro dove ancora oggi ha la sua base operativa, un laboratorio in cui si lavora ai prodotti con un approccio artigianale, con tanto impegni nella costruzione di prodotti che possano avere ingredienti a km 0 e packaging amici dell’ambiente. Questa è una cosa che si apprezza troppo poco finché non si scopre quanto fa bene alla natura.
Bioveganshop in questo è davvero un sito molto attento che illumina su ogni aspetto dei marchi che ospita.
In particolare ho preso:
Un shampoo senza profumo composto da oli vergini ed estratti naturali senza alcun tipo di sostanze irritanti. Uno shampoo adatto a tutta la famiglia, perfetto anche per chi soffre di cute sensibile.
Cosa mi è parso? Io ho trovato la pulizia dei capelli e della cute molto efficace. I capelli mi sono sembrati molto leggeri. Non fa molta schiuma ma può essere diluito con acqua e oli essenziali naturali per rendere i capelli più profumati. Non ne serve una grossa quantità per detergere i capelli, questo ammortizza sicuramente il costo dello shampoo nel tempo.
Intendo prendere qualche olio essenziale proprio per provare la differenza rispetto allo shampoo puro.
Maschera Wondermask hair “Luce”
Questa è una maschera che va fatta dopo lo shampoo. Come un balsamo ma con un po’ di tempo di posa, intorno ai 5 minuti. Ha un leggero profumo agrumato. Un prodotto con tantissimi ingredienti come la camomilla, il limone, olio di Argan, olio di Avocado, tutti con un peso specifico all’interno della formulazione.
Crema contorno occhi 3 in 1-Wow!
Mi è capitato di entrare in un negozio di prodotti beauty e di sentirmi dire che avevo il contorno occhi un po’ “stanco”. La ragazza faceva solo il suo lavoro, ci tengo a sottolinearlo ma a me si è accesa una lampadina.
Io non ho rughe molto accentuate ma il viso soprattutto d’inverno col freddo tende a seccarsi molto facilmente e anche utilizzando creme idratanti corpose dopo una giornata di lavoro può risultare difficile coprire i segni della stanchezza. A questo proposito proprio sul pagina La Saponaria ho visto questo contorno occhi. Mi ha colpito il nome “Wow”. Ho pensato “proviamo”.
E’ davvero una crema molto efficace ve lo dico subito. Vi riporto qui esattamente tutti gli ingredienti che contiene
- Acido ialuronico: Effetto idratante, anti-age ed elasticizzante;
- Caffeina: Stimolante, favorisce il microcircolo cutaneo;
- Gelsomino e Biancospino: Ad effetto tensore, contrastano rughe e occhiaie;
- Fitoretinolo: Effetto lifting, favorisce il rinnovamento cellulare;
- Bentonite: Svolge la funzione barriera ed effetto seconda pelle.
Era importante per me riuscire a idratare la parte sottostante gli occhi perché anche se, ovviamente, le rughe non possono eliminarsi con una crema possono essere meno spesse e intense e, così, anche il trucco non andrà a depositarsi tra le pieghe accentuando “l’effetto stanchezza” e evidenziando le rughe stesse.
Ne uso una piccola quantità sia la mattina prima della crema idratante sia la sera dopo aver struccato bene il viso.
Qui vi lascio il link www.bioveganshop.it per spulciare tutti i prodotti e i marchi presenti sul sito che è davvero fortissimo e diviso per sezioni, con una quantità di informazioni che vi sarà davvero molto utile.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!