Arredare il terrazzo e balcone per le sere d’estate

 

Arredare il terrazzo e balcone per le sere d’estate

Chi abita in città spesso può contare su un terrazzo o un balcone per il refrigerio estivo. E’ importante, quindi, che questa zona della casa sia ben arredata e possa contare su tutte quelle comodità che ne fanno un ottimo “luogo” dove passare il tempo libero. 

Sono tantissime le alternative, ormai, per arredare piacevolmente le terrazze o i balconi, basta solo scegliere quali sono le cose che preferiamo avere. E io sono qui per aiutarvi a trovare le ispirazione giuste.

Io credo che di “indispensabile” ci sia di sicuro qualche bella seduta, magari qualche  pouf contenitore ( sempre comodo un contenitore dove tenere le cose che non devono essere esposte) e un tavolo su cui raccoglie quello che è per gli italiani il simbolo dello star bene: il cibo. 

Una cassapanca che possa fungere anche da ulteriore posto a sedere perché, si sa, gli amici sono sempre tanti e di solito nelle case degli amici veri vengono accolti anche gli amici degli amici e qualche posto in più fa sempre comodo. 

Se, quindi, state cercando un sito online dove progettare il terrazzo dei vostri sogni, allora potete rivolgervi a   homelook

Le proposte che ho trovato anche per un certo balconcino in città che mi piacerebbe rinnovare e personalizzare con il mio tocco sono davvero molte e davvero tanto carine. 

Rispetto al terrazzo dove si può addirittura pensare di costruire una piccola cucina o un barbecue, sul balcone bisogna fare una scelta. 

Pensavo, quindi, ad un tavolino per due persone, delle sedie pieghevoli ma di design e, perché no, una piccola amaca sospesa su cui farsi cullare magari con un buon libro in mano, che d’estate è così bello leggere. 

Si potrebbe anche pensare di coprire il pavimento del balcone con un tappeto di erba sintetica così da avere proprio quella sensazione di stare vivendo all’aperto ma soprattutto di creare qualcosa che sia esattamente come vogliamo noi. 

Non può mancare qualche tocco luminoso dato da lampade di design che possono essere sospese dall’alto o come applique da muro. 

Un terrazzo o un balcone che si rispetti deve avere qualche pianta ornamentale, d’estate qualcosa di molto colorato e allegro assieme ad una bella citronella per tenere lontane le zanzare. 

Aggiungiamo quindi qualche bel vaso che possa contenere le nostre piante per dare lustro alle nostre terrazze e finiamo con qualche cuscino. 

Se possiamo contare su qualche metro in più non sottovalutiamo la possibilità di un divanetto magari in vimini con i cuscini di cui vi parlavo sopra per permettere a tutti di vivere comodamente un momento conviviale. 

Voi cosa ne pensate? Avete un terrazzo arredato?

 

 

 

Commenti