Pennelli per il trucco: quali sono gli indispensabili e come si usano

sweetadorablegirls via pinterest
sweetadorablegirls via pinterest

Pennelli per il trucco: quali sono gli indispensabili e come si usano

La rivoluzione del makeup è arrivata proprio quando l’utilizzo dei set di pennelli sono diventati alla portata di tutte e non solo degli esperti visagisti. Io vi sono onesta: non sapevo utilizzare più del pennello per il blush e quello l’ombretto fino ai 25 anni. Ora penso che non potrei mai fare un trucco, anche semplice e giornaliero, sul mio viso senza utilizzare almeno i 5pennelli base. Pennelli base che per me sono: fondotinta, blush, sopracciglia, ombretto e rossetto. Ce ne sono tanti di più però per trucchi sofisticati che prevedono diversi pennelli. Penso ad esempio al contorno occhi o al contouring per il quale si usano diversi pennelli dalla forme più complesse.

Uno dei primi consigli che mi sento di dare a chi vuole provare ad utilizzare un set completo di pennelli per il trucco è acquistare un prodotto di buona qualità, questo non vuol dire dover spendere per forza tanti soldi ma più che altro cercare prodotti che possano soddisfare le nostre esigenze. Può esservi di aiuto una classifica dei migliori set di pennelli che ho trovato online con un prezzo medio di 15€ ( dipende anche dal numero di pennelli).

Il secondo consiglio è controllate che nel set scelto ci sia il pennello per il fondotinta perchè è uno di quelli che utilizzerete di più e che spesso non inseriscono.

Per una buona partenza il set ideale è composto da circa 10 pennelli, alcuni dei quali possono svolgere diverse funzioni come ad esempio il pennello maxi con setole morbide che può essere utilizzato per la cipria, per la terra per le polveri illuminanti o il pennello occhi per le sfumature che ha una forma più morbida e che vi aiuta a creare le sfumature e le ombre sulle palpebre.

In questo piccolo specchietto potete trovare tutti i pennelli per il trucco più importanti a cui aggiungerei quello per il correttore che è molto importante soprattutto per coprire facilmente e con precisione la parte che congiunge l’occhio al naso.

Pupa via Pinterest
Pupa via Pinterest

 

 

ShopStyle via Pinterest
ShopStyle via Pinterest

 

emmasopheah tumblr via pinterest
emmasopheah tumblr via pinterest

 

Leggi di più

Natale profumato e intenso con Bottega Verde: venite a scoprire tutte le novità di BV

Come ottenere capelli lisci e splendenti con una piastra unica

Nuovi rossetti Avon: semplicemente meravigliosi

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti