NIVEA racconta il rapporto madre-figlia: #avevaragionemamma

#avevaragionemamma

NIVEA racconta il rapporto madre-figlia:#avevaragionemamma

Quante volte abbiamo detto “aveva ragione mamma” a proposito di tale questione o tal cosa. Noi, prese dalla nostra vita e talvolta dal volere affermare le nostre idee non ci siamo accorte che, in effetti, il consiglio della nostra mamma era di certo più maturo e ponderato del nostro.
#AvevaRagioneMamma è l’hashtag che NIVEA dedica al progetto che sta portando avanti a favore dell’effetto positivo che i consigli delle mamme possono avere sulle giovani donne di oggi. NIVEA è proprio come il consiglio della nostra mamma: si tramanda da genitore a figlia, diventando proprio testimone saggio nella vita delle donne.
Sul sito NIVEA.it/AvevaRagioneMamma sono riportarti una serie di cortometraggi narranti la vita di giovani donne da tutto il mondo ( da qui anche l’hashtag #MomWasRight) alle prese con le loro paure o ostacoli che credono insormontabili. Ad accompagnarle teneramente nel viaggio alla scoperta delle loro enormi potenzialità e possibilità, le loro mamme ed i loro saggi consigli.
Ci sta bene in un post così intimo come quello del rapporto tra madre e figlia che io racconti un episodio della mia vita in cui la mia fortissima mamma mi ha dato il consiglio giusto.
La storia con Vale non è cominciata nel modo idilliaco e spensierato con cui cominciano la maggiorparte delle storie. No, noi abbiamo dovuto lottare per far valere le nostre ragioni e far capire a chi ci era intorno che noi eravamo molto più di quello che gli altri pensavano. Spesso mi sono sentita sola, ma lei era lì a dirmi quello che tutte le mamme direbbero alle loro figlie ” non ti lasciare abbattere. Tu sai chi sei, vai a testa alta”. Ho camminato a testa alta perchè sapevo benissimo che lei sarebbe stata sempre lì pronta a difendermi da tutti.
Mamma nella mia vita ha avuto spesso ragione e mi fido moltissimo della sua esperienza soprattutto con il mio bambino. Lei è la prima persona a cui chiedo consiglio per quel che riguarda Andrea, perchè so che il suo parere proviene dall’aver visto tantissime cose prima di me e so che può insegnarmi tantissimo, proprio come io ho insegnato a lei che i figli, di tanto in tanto, vanno lasciati liberi… basta guardarli da lontano.

E quindi grazie mamma per i tuoi consigli e la tua presenza…grazie a tutte le mamme che ogni giorno ci rendono orgogliose di essere figlie… ma soprattutto le grandi donne che siamo!
Condividete anche voi le vostre storie e i consigli delle vostre mamme, utilizzando l’hashtag #avevaragionemamma, perchè in realtà è così per tutte!

Di seguito il video dell’inziativa:

Buzzoole

Commenti