Per godere di una pelle giovane seguite con rigore pochi ma semplici consigli

Per godere di una pelle giovane seguite con rigore pochi ma semplici consigli

 

 

 

Aver cura della propria pelle, e in generale del corpo, è un obbligo importante verso se stessi.

Un’epidermide elastica e in forma, dall’aspetto estremamente giovane, può essere un dono di madre natura, ma l’aspetto genetico, soprattutto con il passare degli anni, da solo non consente di  mantenere la pelle in buono stato di salute.

È fondamentale quindi, già in tenera età, seguire con rigore semplici ma fondamentali regole di vita e tutta una serie di consigli per mantenere la pelle giovane.

Si parte dai trattamenti esterni, utilizzando prodotti specifici possibilmente naturali, per donare la necessaria idratazione.

Ma è essenziale apportare le giuste cure anche dall’interno bevendo molta acqua, evitando le tensioni e dedicando del tempo quotidianamente al training fisico, senza dimenticare gli esercizi facciali.

Purtroppo esistono elementi che danneggiano inevitabilmente la pelle, primo fra tutti l’incedere del tempo, seguito a ruota dall’elevato tasso di inquinamento con il quale entriamo in contatto tutti i giorni, un errato stile di vita e non ultima un’alimentazione sbagliata.

Senza dover per forza di cosa ricorrere alle correzioni del chirurgo e al botulino, possiamo mantenere la nostra pelle giovane seguendo tutta una serie di consigli che puoi trovare nel blog di Ethos Profumerie.

Spazio all’alimentazione corretta

L’alimentazione corretta è un toccasana per la pelle.

In primo luogo si consiglia di consumare quotidianamente porzioni di frutta e verdura, ottimi antiossidanti naturali.

A supporto dell’alimentazione si può incentivare l’utilizzo di frutta e verdura scegliendo anche di pulire la pelle e liberarla dalle impurità grazie all’uso esterno per strofinamento, garanzia di luminosità e pulizia della cute.

Pelle pulita grazie all’acido salicilico

Per garantire alla pelle la giusta pulizia, utilizzate periodicamente, ogni 10 o 15 giorni, l’acido salicilico che ha interessanti proprietà esfolianti, combatte l’acne e  previene le macchie scure.

Si allo sport e agli esercizi facciali

Praticare uno sport consente al corpo di mantenersi in perfetta forma, allenando perfettamente tutti i muscoli del corpo.

Quel che è certo è che per godere di una pelle giovane non dobbiamo dimenticare di tenere in forma anche il viso, impegnandoci quotidianamente nel praticare esercizi facciali e auto massaggio.

Per eliminare le tensioni che si accumulano nell’arco della giornata, evidenti anche sul volto, la sera prima di coricarci dobbiamo cercare di rilassarci dedicando un po’ di tempo alla respirazione intensa. Respirare a fondo permette al corpo e al viso di ossigenarsi.

Sole e prodotti naturali

Esponendosi con le dovute cautele è importante che la pelle tragga benefici dal sole.

Godere dei raggi del sole almeno dieci minuti al giorno, soprattutto la mattina o nel pomeriggio, consente alla pelle di mantenere una buona abbronzatura ed un ottimo stato di salute.

A fare il resto sarà l’utilizzo di prodotti naturali per garantire all’epidermide il necessario stato di idratazione, ma anche per pulire a fondo, tonificare e nutrire la pelle.

Meglio cancellare dalla lista i cosmetici industriali ai quali preferire prodotti senza paraffine, alcool, conservanti, ed ancor peggio derivati del petrolio.

L’idratazione perfetta? Affidarsi a prodotti specifici

Per mantenere la pelle giovane a fare la differenza è un’alimentazione sana e soprattutto la decisione di bere molta acqua, perfetta per depurare internamente il nostro corpo.

La cosa più importante, comunque, è sempre quella di affidarsi a prodotti specifici per l’idratazione, come la serie Sensai CP Extra Intensive, che grazie alle formulazioni innovative aiuta la pelle a ritrovare elasticità, idratazione e luminosità.

Commenti