Natale 2020: come vestirsi?

Natale 2020: come vestirsi?

Quest’anno ci si aspetta un Natale particolare, probabilmente unico, per un motivo decisamente poco desiderabile. Che ci sia il tradizionale cenone con i parenti o una videochiamata il 25 di dicembre, la questione rimane quella di tutti gli anni, la grande domanda di tutte le occasioni: cosa mi metto?

Innanzitutto, banditi i pantaloni del pigiama, anche se i nostri amici e parenti ci vedranno solo attraverso una webcam. Quest’anno come non mai meritiamo di coccolarci per le festività, quindi vale la pena prendersi un po’ di tempo per sé stessi e prepararsi al meglio, partendo proprio dalle basi ovvero i colori.

Nel corso degli ultimi è stata sempre più in voga l’Armocromia, si trovano manuali su manuali, siti su siti, e anche diversi filtri su Instagram che ci aiutano a capire quale “stagione” siamo. In questo modo possiamo trovare le nuance migliori per noi della palette tipicamente natalizia: bianco, rosso, verde. Niente più scuse come “Il rosso mi sbatte”, devi solo trovare la sfumatura giusta!

E sì tutto bellissimo, ma cosa mi metto? Cerchiamo di destreggiarci in base al contesto, se siamo a cena con la nostra famiglia niente ci vieta un look più casual, un abito semplice o una tuta elegante. Invitata dai genitori del fidanzato? Si può osare anche un tailleur pantalone, oppure, per stare sul semplice, un paio di jeans con una giacca elegante.

Possiamo prendere in considerazione anche opzioni più “aggressive”, recentemente si sono diffusi, a partire dagli Stati Uniti, i maglioni natalizi. In alcuni casi particolari, in altri decisamente brutti, ce ne sono moltissimi e con un sacco di design diversi! I maglioni natalizi più classici, diventati ormai un “must have”, raffigurano renne, camini, alberi di Natale, spesso con lucine funzionanti, in uno stile che cattura decisamente l’attenzione (forse nessuno si accorgerà se avete tenuto i pantaloni del pigiama). Per accompagnare questi maglioni è probabilmente una buona idea non strafare, preferendo un pantalone nero o eventualmente un jeans, per smorzare i colori tipicamente sgargianti di questi “Christmas sweaters”.

Magari si potrebbe approfittare della presenza dei maglioni per lanciare a fine cenone un contest sull’outfit più bello (o il più brutto) per rendere le cose più divertenti, a maggior ragione se la distanza ci costringerà a passare le festività distanti.

Commenti