Cosa indossare quest’inverno? Trend per la stagione 2014-2015

Si sta per concludere anche questa Fashion week in cui secondo previsioni il rosa tempesterà il nostro guardaroba facendo credere ai nostri uomini di essere dei novelli Ken affiancati da Barbie con leccalecca rotondo rigorosamente pink ed uno specchio che terremo attaccato alle orecchie perchè infondo stiamo parlando al telefono. La realtà è però un’altra: ma noi come ci si veste quest’inverno? Ho sbirciato le vecchie passerelle della scorsa fashion week ed ho scorperto delle belle chicche. Cominciamo…

LUNGHEZZE AL GINOCCHIO

Possiamo sbizzarrirci come vogliamo, le gonne quest’anno hanno vita facile nel nostro guardaroba. Le troviamo dei colori che desideriamo, caldi e vivi come chiede la stagione fredda ma attenzione alla lunghezza, non sono gradite le gambe troppo scoperte. In compenso possiamo lasciare il calzettone a vista. Io sono una fan del calzettone a vista, l’anno scorso li indossavo spesso con i jeans skinny e le francesine. Mi piaceva molto! Sulle passerelle viene riproposto in tantissime varianti!!!

STAMPE A VISTA

Torna prepotente la stampa anche in inverno. Dai cappotti ai vestiti, noterete un susseguirsi di motivi sui nostri indumenti. Gli uccellini cinguettano allegramente sulle passerelle dei più importanti brand e noi non possiamo che restare paralizzate a guardarli!

PAROLA D’ORDINE: MORBIDEZZA

I capi diventano la nostra “seconda pelle”. Non vi costringete in maniche strette e pantaloni che vi tolgono il respiro. Quello che vi attende in questo strano inverno è tutto all’insegna della comodità, tanto fashion ma comodo. Provate a fare un giro online sui siti dei brand low cost. Troverete tantissimi pantaloni larghi e morbidi grazie a tessuti estremamente delicati. Troverete cappotti che scendono leggiadri e che disegnano la figura senza costringerla. Troverete maglioncini dalle lunghezze modificate, niente più maglie che vi lasciano scoperte la schiena ( visione orribile a mio parere) ma qualcosa di assolutamente più “portabile” grazie alle lunghezze ai fianchi che aiutano qualsiasi figura.

COLORI

Non solo nero ma anche bordeaux, immancabile il rosso, l’oro e l’argento ( anche nelle unghie leggete—> qui). Potete acquistare capi di colori quali l’arancio e il verde muschio ma anche il terra di siena ed il rosa. Abbinate, abbinate, abbinate facendo sempre attenzione a bilanciare i colori e quindi non accostate due colori vivaci assieme ma cercate di stemperare i toni accesi di uno con un colore più tenue ma questo non deve impedirvi di scoprire che il rosa ed il giallo pastello assieme sono perfetti!

GUCCI
GUCCI
ARMANI
ARMANI
BLUGIRL
BLUGIRL
ALBERTA FERRETTI
ALBERTA FERRETTI

 

Fashion blogger per passione. Amo scrivere e raccontare il mondo attraverso i miei occhi. Nella vita sogno ad occhi aperti e le persone restano la mia fonte di ispirazione migliore.

Commenti