Arredamento industriale in casa: cassettiera, tavolo, sedia e?

Arredamento industriale in casa: cassettiera, tavolo, sedia e?

La casa è il centro della nostra vita, il posto in cui ci sentiamo protetti ed è soprattutto il posto che abbiamo scelto per vivere la famiglia e l’amore. Ecco perché è il posto in cui investiamo tantissimo sia in termini affettivi che in termini economici. La casa è il luogo in cui impieghiamo le nostre energie e ci piace che ci rappresenti. Ecco perché l’arredamento è una parte fondamentale della casa dei nostri sogni. 

Sempre più spesso noto che si sceglie un arredamento industriale per la propria abitazione e tantissime sono le alternative con le quali personalizzare questo tipo di arredamento.

Sceglie un arredamento industriale chi ha molto spazio a disposizione, chi ama pochi pezzi ma di grande design e chi vuole uno stile pulito e di grande impatto. 

Uno dei pezzi chiave per questo tipo di arredamento è proprio il tavolo industriale che rappresenta il fulcro della camera da pranzo o della cucina. Intorno ad esso cene, discussioni, progetti, futuro: il tavolo è un elemento indispensabile per una casa. Se industriale possiamo davvero sbizzarrirci nella sua identificazione. Lo stile industriale vive anche di incroci con altri stili. Penso ad esempio ad un tavolo con piedi in acciaio, in ferro, in metallo e asse in legno, in marmo, in ceramica. E’ uno stile che è fortemente contaminato nei materiali e nei colori e per questo si adatta bene a qualsiasi tipo di ambiente. 

Mi piace lo stile industriale, è contemporaneo e molto versatile e può essere contestualizzato in ambienti variopinti ( come piacciono a me) o monocromatici lasciando un’impronta molto importante. 

Ho scelto dei tavoli che mi piacerebbe molto inserire in un contesto arredato da me. Lo stile industriale è molto utilizzato nelle metropoli come New York o Londra che hanno una forte connotazione urbana e che sono caratterizzati dai bellissimi palazzi in stile “vecchi magazzini” le cui stanze sono aree enormi dove lo stile industriale la fa da padrone. 

Sul sito di PIB ho trovato tantissime alternative valide per arredare con grande stile la nostra casa e cercare la soluzione migliore per personalizzare al meglio ogni angolo dell’ambiente in cui viviamo. 

Fatemi sapere cosa ne pensate. 

 

 

 

 

Commenti